_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 13 agosto 2009

Beach Bag

Ecco la prima borsa su richiesta… una beach bag per Stefania.

DSC01906-web

Ho preso il modello di Lotta Jansdotter già sperimentato in questo post e ho adattato le dimensioni, inserendo alcuni accessori per la vita da spiaggia. Una bella tascona per portafoglio o trousse,

DSC01900 copia

una per il cellulare, una per le chiavi… o per i piccoli oggetti.

DSC01901 copia

Ho reso più profonda la tasca per la bottiglietta in modo che possa contenere una bottiglia più grossa o un thermos, o… i racchettoni

DSC01908-web

…e uno spazio per gli immancabili cruciverba.

DSC01910-web

Dato che le dimensioni di questa borsa sono veramente grandi, ho cucito due fettucce ricavate dalla stoffa della fodera per ridurre lo spessore, nel caso la borsa non fosse piena:

 DSC01930-web

 DSC01926-web

e infine ho cucito due “impugnature” per rendere più confortevole il trasporto di tutto questo popò di roba fino alla spiaggia.

DSC01931-web

Ho voluto fare attenzione ai dettagli per questo primo “lavoro” su commissione, perciò ho bordato tutte le tasche con la stoffa della fodera, facendo attenzione a centrare la bordatura su una striscia arancione, che ho poi cucito con uno zigzag.

DSC01912-web

Infine la tag interna…

DSC01916-web

… e quella esterna.

DSC01909-web

Non mi resta che augurare buone vacanze a Stefania, a tutte voi… e anche a me, che dopodomani parto per una vacanza in bicicletta tra le città d’Olanda!

martedì 4 agosto 2009

Tovagliette e Etichette

Sempre in tema di ordine e quadrati, mi è preso il trip per le tovagliette all'americana proposte da Lotta Jansdotter nel suo Simple Sewing.




















Semplici e funzionali, hanno le dimensioni adatte per fare apprezzare alcune delle stoffe Ikea, di cui faccio buona scorta (come molte di noi), ma che in genere hanno fantasie grandi, adatte più per oggetti d'arredamento che non per piccole cose.



















Questa è la prima prova che ho fatto, e devo dire che... mi piace!



















La semplicità di questo progetto si presta a tante personalizzazioni: creare ad esempio un tovagliolo coordinato, sbizzarrirsi nella decorazione delle tasche, prevedere un'asola e un bottone per la chiusura anzichè il nastrino...



















































Io ci ho aggiunto sul retro le mie etichette... stampate su carta apposita e stirate su una fettuccia... l'effetto è molto "professionale".

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...