_________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 27 luglio 2011

Random Headbands

Io sono una frana con i capelli... non so fare acconciature, quando li devo tagliare sono in ansia che poi mi stiano male... e poi i miei sono così dritti e mosci come spaghetti scotti che si rifiutano di prendere la piega anche con le maniere forti, quindi davvero danno poche soddisfazioni... Ogni tanto mi ripropongo di curarli un po' di più, magari facendo una semplice coda, o usando qualche accessorio, come mollette o fasce...ma conoscendomi credo che l'ideale sia partire dall'accessorio più easy, e cioè il cerchietto.

Mi sono procurata dei cerchietti sottili a poco prezzo, li ho ricoperti con della stoffa avanzata da lavori precedenti, e poi mi sono sbizzarrita nel creare fiori e decorazioni per arricchirli.

Per ricoprirli ho tagliato una striscia di tessuto, che ho piegato nel senso della lunghezza e ho poi cucito su tre lati, in modo da ottenere una sorta di sacchettino lunghiiiissimo in cui infilare il cerchietto. L'ultimo lato, uno dei due corti, l'ho poi chiuso con piccoli punti a mano.

Per i fiori un po' mi sono ispirata ad alcuni tutorial, ne potete trovare qualcuno in questa mia board di Pinterest, e un po' ho inventato.

Se inizialmente ho pensato a qualcosa di più "tradizionale"...

Senza titolo-3

Man mano che procedevo mi sono lasciata andare a righe, colori
 
Senza titolo-4
 
grandi coccarde

Senza titolo-1

e variazioni di materiali.

Senza titolo2

E incredibilmente, sono andati a ruba tre amiche, colleghe, amiche di amici ecc...
Ne è rimasto, per ora, solo uno, che trovate nel mio shop.

Senza titolo-5

Una farfalla in strati di stoffa nei colori dell'estate. Il tessuto a quadretti è originale degli anni '50, mi era stato regalato a suo tempo dalla mamma di Giorgio.
Lo trovo fresco e delicato, ma al tempo stesso ironico.
 
E ora, per mantenere i buoni propositi, vado a farne uno anche per me...
 
ENGLISH TEXT
I suck with hair…I’m not able to make any hairstyle, when I have to cut them I’m always anxious that they would be ugly ... and my hair are so straight and limp as overcooked spaghetti and refuse to keep any style also with the hard way, so really they give little satisfaction... Every time I intend to treat them a little better, perhaps by doing a simple ponytail, or using some accessory such as barrettes or bands... but knowing me I believe that the ideal is to start with the easiest accessory, the headband.
I purchased some cheap headbands, I covered them with remaining fabrics by previous work, and then I generously dispensed to create flowers and decorations to enrich them.
To cover them I cut a strip of fabric, which I folded in lengthwise and sewed on three sides, so you get a sort of looong bag in which thread the headband. I closed The last side, one short of the two,with small stitches by hand.
For the flowers I took inspirations from some tutorials, which you can find in my board on Pinterest, and I also invented.
If I initially thought of something more "traditional"...
As I proceeded I let myself go with stripes, colors
large rosettes
and variations of materials.
And amazingly, they went like hot cakes among friends and colleagues.
It remains, for now, only one, that you can find in my shop
A butterfly in layers of cloth in the colors of summer. The fabric is original from the '50s, Giorgio’s mother gave it to me some time ago.
I find it fresh and delicate, yet ironic.
And now, to keep the good intentions, I'll make one for me ...

lunedì 25 luglio 2011

Magic Swing

Che estate strana, questa: temporali e schiarite, oltre a un’arietta freschina, ci regalano attimi dalla magica atmosfera…

DSCF3610

Una grigliata all’aperto, il sole del tramonto che filtra tra gli alberi e il fumo profumato che stuzzica l’appetito!

venerdì 22 luglio 2011

The first time

Con quasi un mese di ritardo pubblico le foto della vacanza all’isola d’Elba
Sorprendentemente tra il verde abbacinante della vegetazione e un cielo limpido di cobalto, mi è venuto un collage nei toni del rosa

pink

Ma è inutile girarci intorno, il vero protagonista di tutta la vacanza è stato lui, il mio nipotino, che ha catalizzato i nostri occhi e il nostro cuore per una settimana intera!

qq

Così, mentre sperimentava per la prima volta la sabbia e il sale dell’acqua di mare, ti chiedi in quale zona ancestrale del tuo essere si sia depositata la tua, di prima volta

Una sensazione che non puoi ricordare, e che rivivi attraverso i suoi occhi, in cui c’è ancora così poco, e per questo sono così puri.

E ti innamori di quel suo prendere la vita a boccate piene, senza filtri, con un’assoluta fiducia, e non puoi fare a meno di pensare che sì, la natura umana è buona.
Perchè è una cosa buona sorridere ai cani, studiare con estrema concentrazione la piccola meraviglia che tieni tra le mani, anche se magari è solo il coperchio dell’omogeneizzato, e abbandonarsi al sonno nudo, su una salvietta, all’ombra di un albero…

E poi pensi che sì, in quegli occhi c’è così poco… ma c’è già tutto.

ENGLISH TEXT

Here are some photos from my holiday on Elba Island, almost a month ago.
With surprise, although the bright green of woods and the dazzling cobalt blue sky, I gather pink toned pictures…

But no doubt, the real protagonist of this holiday was my little nephew, who had captured our eyes and our heartsfor a whole week.

So, while he was experimenting the sand and the salt water for the first time, you wonder in what ancestral part of you is resting yours.

A sensation you cannot remember, so you relive it through his eyes, in which there’s still so little, and because of this fact they are so pure.

And you fall in love with his taking life mouthful, without filters and absolut trust, and you can’t help but think that yes, human nature is good.
Because it is good to smile at dogs, and to study with extreme concentration that wonderful thing you have in your hands, even if it is only the homogenized lid, and to fall asleep naked, on a towel, in the shadow of trees.

And then you think that yes, in his eyes there’s such a little ... but there is almost everything.

giovedì 14 luglio 2011

Classifiche e Classificazioni

Due giorni fa mi è arrivata una mail in cui mi si notifica che questo blog è entrato nella classifica Wikio dei 100 blog creativi più letti in Italia. Al 92° posto, ok, ma che soddisfazione!

Così, presa dalla curiosità, sono andata a sbirciare le statistiche delle visite, cosa che faccio raramente, e ho scoperto che è possibile anche vedere le chiavi di ricerca con cui vieni trovato nel web.

La maggior parte delle persone che trova il mio blog cerca “la.daridari”, oppure “fettucce in Jersey” o “tutorial” ecc…

Poi ci sono i viaggiatori dell’ultimo minuto:
“abbigliamento ideale per un week end in tenda”: tacchi a spillo e minigonna di seta, ovvio, no?
“devo portare un servizio di posate in aereo”: dalle alla hostess per servire il pranzo a tutti i passggeri...

Architetti in erba: “tutorial costruire una cupola”: una chiamata veloce al Brunelleschi e via...

Amanti di Freud e dell’interpretazione dei sogni: “sognare mia sorella con delle scarpe gialle”: perchè proprio gialle? stenditi sul lettino, focalizzati sui dettagli e inizia a raccontare...

Estetiste bilingue: “mommy know lunghezza unghie”: Yes, I do

E quelli presi da confusione esistenziale: “non mi ricordo la destra e la sinistra”: eh, amico mio...

Ma quelli che mi fanno più ridere in assoluto sono i maniaci:
“foto mutandine di mia zia”
“mia zia in mutandine”
“che colore hai le mutande”
immaginate la loro faccia quando sul monitor davanti ai loro occhi avidi di immagini pruriginose e morbosette si materializzano delle mutande da neonato!! BBuuuaaaaaHHHH!!!

DSCF1769-web

mercoledì 6 luglio 2011

Banner!

Avete notato qualcosa di nuovo?

Francesca, meglio conosciuta in Etsy come etherealflowers, ma ultimamente anche come myminimallook, si è offerta di rifare il look al banner che fa da intestazione al mio blog.
E in men che non si dica, un breve scambio di idee, ed eccolo qua!

Un po’ di sana pubblicità a Francesca, che nel suo shop principale vende delicati bijoux e accessori fatti da lei.

il_570xN_245120737 copy

Ma attenzione: ha da poco aperto quest’altro shop, in cui offre la sua competenza grafica per studiare e realizzare banner e loghi per i vostri siti.

Ecco i suoi contatti:
facebook
blog
twitter
shop bijoux
shop grafica

ENGLISH TEXT
Have you noticed something new?
Francesca, better known in Etsy as etherealflowers, but lately also as myminimallook, has offered to restyle the header of my blog.
Aand in less than no time, a brief exchange of ideas, and here it is!
A bit of good publicity for Francesca, who in her main
shop sells delicate handmade jewelry and accessories.
But attention, please: she has just opened an other shop, in which she offers her expertise to study and create graphic banners and logos for your sites.
Here are her contacts:

facebook
blog
twitter
shop bijoux
shop grafica
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...