_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 31 ottobre 2011

Il Piumino Assassino

Ho lottato con tutte le mie forze
Ho cercato di riemergere
Ho dato fondo a tutte le mie energie

Ma non ce l’ho fatta, alla fine ha vinto lui: il piumino assassino.

Mi ha inghiottito e non riesco più a venirne fuori. Non trovo più l’uscita. E la luce in fondo al tunnel è troppo lontana… e fredda.

Forse non è poi malaccio stare qui… se lo prendo per il verso giusto so già che diventeremo grandi amici…

DSC02985

PS: il dito che manca nella foto ce l’ho ancora, non me l’ha mangiato il piumino, non credo che sia carnivoro… per ora…

martedì 18 ottobre 2011

Sweden Pics - 4

Tendenzialmente non amo i fronzoli, nel modo di vestire, nelle spese che faccio, nelle relazioni con gli altri. Posso sembrare banale, tirchia, un po’ rude.

Poi mi stupisco quando vedo che con i giusti accessori anche il vestito più basic acquista personalità, e mi dico che a volte qualcosa di perfettamente inutile è in realtà funzionale alla nostra ricerca del bello, e al piacere di trovarlo.



DSCF3950copyweb

DSCF4059copyweb

DSCF4085copyweb

venerdì 14 ottobre 2011

My Real Pinterest

Leggere riviste mi è sempre piaciuto. Specialmente quelle con foto a tutta pagina, ben fatte, evocative. Oppure quelle stampate su una carta particolare, che profuma di colla quando sono nuove.

Con gli anni ho però sviluppato un’allergia per le riviste femminili; senza nulla togliere a giornalisti e fotografi, che svolgono il loro lavoro come tutti, mi sentivo soffocare da questa miriade di articoli di moda, bellezza, cucina, sesso, lavoro, figli… insomma mi si presentavano troppe cose a cui interessarmi come donna, delle quali mi sembrava di dover essere per forza esperta, per potermi sentire realizzata. Per di più, in alcune di queste riviste percepivo una sorta di presunzione femminile che legittimava le donne ad essere sempre leggermente incazzate con l’altro sesso, cosa che decisamente mi infastidiva.

Un po’ per lavoro, un po’ per interesse personale, un po’ per ricerca di ispirazione, mi sono appassionata alle riviste di design e arredamento, ai vari livelli di target. Personalmente ho scelto la mia preferita, Elle Decor, a cui sono abbonata da anni, perché pagina dopo pagina mi ispira e mi stimola. Non ha l’aria snob delle riviste di alta architettura, ma non presenta nemmeno la casa della sciura Maria. Propone mostre che sogno di visitare intorno al mondo, e servizi fotografici in cui presenta prodotti raggruppati per temi sempre diversi (colore, funzione, materiale) con ambientazioni originali e di impatto.

DSCF4593 web

Mi piace fare colazione sfogliando qualche pagina di questa rivista, mi predispone ad andare al lavoro con qualche idea in testa… che volete farci: c’è chi legge un quotidiano, e io mi leggo la rivista di design. La sera prima di dormire invece, sfoglio delle vecchie riviste di cucina, ma quelle non le compro mai, si sa che sarebbe carta sprecata con la mia scarsa inclinazione ai fornelli… però il colore dei cibi mi aiuta a fare sogni piacevoli.

Anno dopo anno ho accumulato una montagna di carta, che ho deciso di organizzare come un Pinterest “reale”.

DSCF4584 web

Sfoglio pagina dopo pagina con un taglierino in mano, e quando c’è un’immagine che mi colpisce, zac, la taglio e la metto da parte. Credo che più avanti dovrò fare dei faldoni in cui raggrupparle per tema.

DSCF4590 web

Per ora mi sono accorta che ci sono pagine con combinazioni di colori, spunti craft, texture e ripetizioni, e atmosfere molto romantiche o molto geometriche…

DSCF4591 web

ENGLISH TEXT

I have always liked to read magazines. Especially those with full-page photos, well done and evocative. Or those printed on a special paper, which smells of glue when they are new.
Over the years I developed an allergy, however, for women's magazines; without taking anything away from reporters and photographers, who carry out their job like everyone else, I felt suffocated by this myriad of articles of fashion, beauty, food, sex, work, children ... there were too many things I had to have an interest in as a woman, and  felt like I had to be expert in everything to feel fulfilled. Moreover, in some of these magazines I felt a sort of presumption that legitimized women to be ever so slightly pissed off with the opposite sex, something that bothered me much.
A bit for work, a little self-interest, a little to search for inspiration, I am passionate to design magazines and furniture, at various target levels. Personally I chose my favorite, Elle Decor, because page after page it inspires me and stimulates me. It doesn’t look snob like high architectural magazines, but it doesn’t even show “Mr Smith’s” house. It offers exhibitions around the world which I dream to visit, and photoshoots in which presents products grouped by always different theme (color, function, material) with original environments and impact.
I like to have breakfast flipping a few pages of this magazine, It prepares me to go to work with some idea in my head ... what can you do: there are those who reads a newspaper, and I read a design magazine. In the evening, before going to bed, I flip through old cooking magazines, but I never buy them, you know that would be wasted paper with my little inclination in the kitchen ... but the color of foods helps me in pleasant dreams.
Year after year I have accumulated a mountain of paper, and I decided to organize as a “real” Pinterest.
Flip through page after page with a knife in my hand, and when there is an image that strikes me, snip, cut it and put it aside. I think later I'll have to make folders in which group them by theme.
For now, I realized that there are pages with color combinations, craft ideas, textures and repetitions, and very romantic or very geometrical atmospheres ...

lunedì 10 ottobre 2011

Sweden Pics - 3

Mi piace l’uso del colore sfacciato sulle case.

Senza titolo-1

Mi piace il colore quando intorno è tutto bianco.

Senza titolo-2

Alla faccia dei colorini pastello, azzurrini, verdi menta, giallini, se colore deve essere, che sia pieno e senza mezze misure.

DSCF3667 copyweb

mercoledì 5 ottobre 2011

Destination Japan

Evviva, ho finito la commissione per il Giappone che mi era stata richiesta!

Sono soddisfatta del mio lavoro, del rapporto che ho instaurato con il mio cliente, e spero di potervi dare presto il link alle pagine web che sta creando su di me e il mio lavoro.

Ecco qui due scatti delle creazioni prima che fossero spedite… adesso speriamo che arrivino sane e salve a Tokyo!

ENGLISH TEXT

Wow! I’ve just finished the commission I' was working on for Japan!
I’m satisfied of my creations and for the nice relationship with my client; I hope I could soon share the link of my pages he is creating.
Here are two pics of products before packing. Let’s hope they will arrive safe in Tokyo!



 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...