_________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 30 gennaio 2013

STL - Cake

Una torta piena di cuoricini per il mio nipotino Alessandro (e la sua mamma)

A cake full of little hearts for my nephew Alessandro (and his Mom)

DSCF7507 copiaweb

giovedì 24 gennaio 2013

Say it with Ladaridari

Tra poco è San Valentino, la festa più smielata che ci sia.
Ma diciamolo, un pensierino piccolo piccolo fa sempre piacere… un cioccolatino, un bacio più tenero del solito, un biglietto…
Su questo tema ho creato dei biglietti speciali per dire Ti Amo.
Apriamo la bustina in pannolenci…

busta feltro 

… e sbuca una ghirlanda di bandierine…

felt envelope

… che porta con sè il messaggio!

Valentine

Ogni singolo elemento è stato tagliato, ricamato e cucito a mano.

san valentino

La busta è chiusa da un bottone. Due bottoncini completano la ghirlanda, fatta con dello spago bicolore (in inglese si chiama Baker’s Twine) che avevo comprato durante il mio viaggio in Svezia, in un ferramenta. Sì, io entro nei ferramenta durante i miei viaggi all’estero.

Iloveyou

Li potete trovare nel mio shop, e da settimana prossima al Libraccio di Curno (BG), di cui avevo parlato in questo post.

giovedì 17 gennaio 2013

Color Combination 1

In questi giorni freddi ho bisogno di colori e texture… questa è attualmente la mia combinazione preferita: quando mi vesto così mi sento creativa e piena di energia!
In these cold days I need colors and textures… these is my favourite fashion combination at the moment: I feel right creative and energetic when wearing it!
DSCF7401 copiaweb

mercoledì 16 gennaio 2013

Squares

Il mio bisogno di quadrati aumenta sempre quando devo fare ordine mentalmente.

Dopo la scorpacciata creativa degli eventi di dicembre e alla vigilia del mio rientro al lavoro avevo bisogno di una dosa consistente di quadrati. Dovevo metabolizzare mille stimoli creativi, e organizzare le mie giornate con un lavoro da riprendere in mano e un bimbo che sta imparando a gattonare.

In mio soccorso è arrivato un modello di pochette dal libro I love patchwork. Ho messo mano alla scatola degli avanzi di stoffa e ho cominciato a dividere tutto per colore, e sono nate spontaneamente queste due bustine, che trovate nel mio shop.

busta in tessuto patchwork

DSCF7307 copiaweb

Una rossa e l’altra verde, sempre utili per portare trucchi, penne, kit da cucito e quant’altro. Le trovo anche piuttosto primaverili…

DSCF7292 copiaweb

DSCF7305 copiaweb  

Cucire insieme piccoli quadrati di stoffa per me è terapeutico; mentre le realizzavo pensavo senza sosta a cosa produrre per la primavera e l’estate, e le idee non mancano… vedremo!

ENGLISH TEXT

My square need always increases when I have to make mental order.

After the feast of creative events of December and on the eve of my return to work I needed a consisting dose of squares. I had to metabolize one thousand creative ideas, and organize my days with a job and a child who is learning to crawl.

To my rescue came a model of clutch from the book I love patchwork. I had a look in the box of scraps and started to share everything in color, and these two bags grew spontaneously, you find them in my shop.

One red and one green, always useful to carry make up, pens, sewing kits, and more. I find they are also quite spring ...

Sewing squares of fabric together is therapeutic, while I was making, my non-stop thoughts went on what to produce for the spring and summer, and I had a lot of ideas... we'll see!

sabato 5 gennaio 2013

Ci Siamo

Ci siamo, domani l’Epifania tutte le feste porta via, e anche il mio periodo a casa in maternità.

Ricordo con chiarezza di aver scritto su Facebook, appena prima di spegnere il PC l’ultimo giorno di lavoro: “ma sta accadendo davvero?”: Mi sembra passato un secolo. Mi sembra di essere stata in un’altra galassia. Mi sembra di essere un’altra persona.

Sì, è accaduto; sono successe tante cose grosse, cose che non pensavo di poter superare, che non sapevo di dover affrontare, che mi hanno fatto provare energie e sentimenti che non conoscevo. E oggi sono qua, davanti ad un’altra porta da aprire… Sono preoccupata di non riuscire a trovare tempo per fare tutto quello che vorrei. Di togliere attenzione a Michele e a Giorgio. Sono ansiosa di trovare un equilibrio che mi costerà fatica e che durerà pochissimo… perchè la vita è così, in continua evoluzione… e vedere crescere sotto i propri occhi un bimbo in pochi mesi è la dimostrazione che se non si cambia non si va da nessuna parte. E io sono un po’ cambiata… dove andrò?

So che per stare tranquilla domani sistemerò tutto in fila, in modo maniacale: i miei vestiti, quelli di Michele, le cose per la pappa, i suoi giochi preferiti; organizzare le cose alla vigilia dei cambiamenti mi fa sentire sicura. Solo per qualche giorno, poi sono certa che caccerò tutto l’occorrente per la giornata in una borsa e chissà cosa mi dimenticherò.

Se la mia storia fosse scritta in un libro, questi mesi a casa sarebbero in grassetto. Perchè sono stati densi. Ho scavato nella densità, ho scremato tutte le sensazioni e due sono le cose che conserverò gelosamente nel più profondo del cuore:

- la luce del mattino che illumina la tua fossetta tra il collo e la nuca, mentre tu, sazio di latte e curioso della vita, mi fai compagnia durante la colazione.

- la forza di volontà che quel sabato sera di luglio ci ha portati in Città Alta, una pizza al trancio per me, latte sulle Mura per te, un fiore tra i capelli per farmi bella e il tramonto ai nostri piedi.

serie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...