_________________________________________________________________________________________________________

martedì 26 marzo 2013

Longing for Green

Questo lungo inverno non vuole andarsene… nemmeno la mia ghirlanda di primavera ha sortito alcun effetto…

Le poche giornate belle e tiepide che riescono ad averla vinta su neve e gelo scatenano corse e passeggiate all’aperto come se non ci fosse un domani.

Settimana scorsa, sulle Mura di Bergamo Alta, tutte le persone, me e Michele compresi, si sono goduti il sole in faccia e il panorama, abbandonando per la fretta biciclette e passeggini dove capitava. Mai come in questi casi vale il detto Carpe Diem!

DSCF7891 copiaweb

giovedì 21 marzo 2013

IdeeInAzione Magazine Spring 2013


Avevo già parlato del gruppo IdeeInAzione in questo post, in occasione della pubblicazione del primo catalogo di designer, makers e artisti che ne fanno parte.
Oggi, primo giorno di primavera, è uscito il primo numero del magazine curato da IdeeInAzione, con ben 72 pagine ricche di idee e ispirazioni legate appunto alla primavera.
Abbiamo lavorato su alcune tematiche, come "pomeriggio con le amiche" o "relax in giardino", e devo dire che questo è stato molto utile per me per avere nuove idee e focalizzare alcuni obiettivi.

La selezione dei lavori, delle persone, delle fotografie, l'impaginazione e la copertina, tutti gli aspetti sono stati sottoposti a votazione di tutti i membri del gruppo... più democratico di così non si può!

Voglio ringraziare in particolare Claudia, Verena e Ilaria, i referenti del gruppo, e Silvia e Riccardo per l'enorme lavoro di impaginazione e rettifica dei dettagli che sono le cose più noiose ma che fanno la differenza!

Eccolo qua... buona lettura!

lunedì 18 marzo 2013

Waiting for Spring - Tutorial

E’ da un po’ di tempo che ho preparato questa ghirlanda per dare il benvenuto alla primavera, ma la bella stagione proprio quest’anno non ne vuole sapere… e quindi alla faccia del maltempo che continua a tormentarci, oggi mi decido a pubblicarlo, chissà che non porti bene…

ghirlanda fiori di carta

Ho utilizzato ancora una volta la carta delle riviste destinate al cestino, ma invece delle stelline ho ritagliato dei fiori, tutti nelle sfumature del rosa.

DSCF7684web

Ho colorato una base di polistirolo sempre in rosa
e ho poi incollato con la colla a caldo tutti i fiori fitti fitti

spring wreath

la trovo romantica e fresca!

fiori di carta di riviste 

riciclo creativo fiori di carta

Vorrei appendere questa ghirlanda sulla porta di casa almeno per Pasqua…ce la farò? Io non guardo mai le previsioni del tempo, e in questo caso, per scaramanzia, ancor di più!

fiori rosa di carta

giovedì 7 marzo 2013

STL - Tulips

Anche in periodo di crisi non riesco a resistere a un mazzo di tulipani colorati…

Credo fortemente che il bello contribuisca a farci superare i periodi difficili… dovrebbero esserci più tulipani in giro per l’Italia, di questi tempi!

DSCF7818 copiaweb

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...