_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 25 maggio 2009

Libri illustrati

Finalmente posso rispondere ad un post di Elena Fiore con delle immagini, e non solo a parole!

Ecco quindi, come ha suggerito in questo post, alcune immagini dei miei libri illustrati preferiti.



























Sono libri da colorare per bambini da 0 a 99 anni, che ho acquistato in USA da Anthropologie, un negozio in cui, seriamente, potrei vivere!























Il primo si intitola semplicemente "Draw" e mi ha subito attratto con la sua copertina con lo sfondo a microfiorellini.























L'interno non ha deluso le aspettative: ci sono disegni con tratti sottili e piccoli particolari colorati...
























E in alcune pagine ci sono elementi ripetuti più volte, il che è una delle cose che mi manda in trip, come si vede da questo mio set su flickr.

Il secondo è un libro che con semplicissimi tratti e un titolo per ogni pagina suggerisce come completare il "quadro".



























Quello che più mi affascina di questi libri è proprio l'incompletezza delle illustrazioni: ogni volta che li riapro li colorerei in modo diverso;



























nella loro semplicità mi dicono che ognuno di noi avrebbe mille modi diversi di riempire queste pagine, e mi fanno capire il bello della varietà e della diversità, di un'impronta personale.


























mi stimolano a punti di vista differenti, a capire meglio i miei gusti e mi invitano ad osservare meglio gli oggetti che magari non destano la mia attenzione, ma che non per questo sono brutti o meno interessanti.

























Per chi fosse interessato, il secondo libro è finalmente uscito anche in Italia, e l'autore ne ha pubblicati diversi altri. Del secondo purtroppo non ho alcun lcuna indicazione nè dell'editore nè dell'autore.

3 commenti:

elena fiore ha detto...

Ma che meraviglia!
Benvenuta! Libri splendidi che mi hanno subito catturata...un peccato non condividerli :-)
Ma da questo momento, immagini a go-go, post su post e il blog diventerà la tua realtà parallela!
Davvero ben arrivata!
Bacione, elena°*°

Anna ha detto...

Non potevi iniziare in modo migliore! Che delizia questi libri che ci hai mostrato, un gusto molto particolare, ricercato, ma allo stesso tempo semplice :P
Il primo libro in particolare lo comprerei subito!

đa ha detto...

thăng hoa về ý cảnh, cho nên mới làm cho Huyễn Gia Lão Tổ vốn không tiếc buông tha việc tìm kiếm hạt châu Thiên Nghịch ở liên minh Tu Chân, mà lập tức mang Liễu Mi trở về Huyễn gia. Căn bản chuyện này, ngoại trừ thôn phệ ra, quan trọng hơn là, hắn sợ nhân vật như vậy bị người khác đoạt đi mất.
dong tam
game mu
cho thuê phòng trọ
cho thuê phòng trọ
nhạc sàn cực mạnh
tổng đài tư vấn pháp luật
công ty luật
số điện thoại tư vấn luật
dịch vụ thành lập doanh nghiệp
Vương lâm giờ phút này đã đi trên con đường này rồi, chỉ là bởi vì ý cảnh trong sinh tử luân hồi, đối với sinh lý giải không đủ, cho nên, mặc dù có dấu hiệu thăng hoa nhân quả, nhưng thủy chung hoàn toàn không có biến hóa gì.

Kể từ đó, quá độ trong thời gian này, là một thời kỳ mấu chốt trong cả đời tu đạo của Vương Lâm, thậm chí quyết định thành tựu sau này của hắn.

Việc này, Vương Lâm cái hiểu cái không, chỉ có điều nếu hắn có thể lựa chọn, hắn tuyệt sẽ không chọn cái giá phải trả này, đổi lại nếu nói với một tu sĩ khác, đó là cơ hội mà họ khát vọng có thể đạt được.

Xuân đi thu tới, lại sáu năm đi qua, mùa thu năm nay, Tôn Thái đại nạn, dường như sớm một chút.

Khi lão nằm trong phòng của mình mà rời khỏi thế giới này chỉ có phụ tử Vương Lâm hai người. Giờ phút này, hắn dường như giống với trận tuyết lớn tới sớm sáu năm về trước, gió thổi đi, mang theo lá cây không cam lòng rụng xuống, cái mất đi, là tâm hồn nơi đất khách quê người.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...