_________________________________________________________________________________________________________

sabato 23 gennaio 2010

Detto Fatto

Questa settimana la mia amica del liceo Simona (che è anche la mia dentista di fiducia) mi ha chiesto due astucci per le bambine di una sua collaboratrice… alla velocità della luce.

DSC02566web

Ho quindi racimolato alcuni micro-avanzi di lavori precedenti e senza badare molto alla forma, ma concentrandomi più sul colore e la capienza li ho confezionati in quattr’e quattr’otto.

DSC02571web

Ho ricamato a “punto intuito” il nome delle bimbe come richiesto:

DSC02569webbbb

… e fedele al proposito dello scorso post ho raccontato in una tag la storia del tessuto principale utilizzato, preso dal campionario dei rivestimenti per divani che abbiamo in ufficio:

DSC02565web2

Dato il poco tempo non sono riuscita a studiare un layout con logo e a una confezione migliore, ma già così è una soddisfazione.

La storia è questa:

Pensando che un giorno avrei coperto un divano
tranquillo in un armadio me ne stavo al calduccio.
Poi forbici, ago, filo e qualche punto a mano
e mi sono trasformato... in un astuccio!

7 commenti:

Maria ha detto...

Che bell'idea, molto originale (e anche interessante) allegare la storia del tessuto.
Già questa cosa di per sé è un tuo marchio personalissimo.
A presto! ^^

Tibisay ha detto...

Bellissimi gli astucci ma GENIALE la tag di accompagnamento!!!

elisa ha detto...

che meraviglia daria... secondo me le bimbe avranno letto per primo il biglietto.. chi può resistere ad un quadratino di stoffa con un messaggio allegato? Gli astucci son proprio originali e divertenti, chissà come saranno contente.
Al prossimo mercatino ti troverai un sacco di gente che apre borse e astucci alla ricerca della storia!

elena fiore ha detto...

E la tag
con la sua filastrocchina,
di questo lavoro
è la famosa ciliegina!

Bellissima idea, brava!

Zarinaia ha detto...

Gli astucci sono molto belli e originali e l'idea della "storia" è semplicemente geniale!

Ciao

Eleonora

AbcHobby.it ha detto...

gli astucci sono bellissimi ma la storia sulla tag è geniale e unica!!!

contemori.com ha detto...

brava brava Dari, come sempre! si vede che ci metti il cuore!
un abcio
Laura

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...