_________________________________________________________________________________________________________

sabato 25 settembre 2010

Baroque Frame

, Ho cercato per un sacco di tempo una cornice da recuperare, per trasformarla in una lavagna da appendere nella zona giorno.
Volevo una cornice barocchissima e piena di riccioli, sontuosa ed esagerata, per dare un po’ di contrasto allo stile minimal scandinavo, anzi klippan di tutto il resto.
Come spesso accade le cose più vicine sono quelle che non vediamo… e quando i miei genitori hanno cambiato la loro camera da letto qualche mese fa ho avuto la rivelazione: lo specchio che per anni è rimasto appeso sopra al comò era semplicemente perfetto!
Ho tolto lo specchio, verniciato con la pittura-lavagna il pannello retrostante, e ho dato una spruzzata di bianco acrilico opaco sulla cornice, con qualche imprecisione per evitare l’effetto sembro-antica-ma-sono-di-plastica…

DSCF1032 copy

Avrei voluto usare la lavagna come promemoria o bacheca per i messaggi ma… a me ha ispirato una serie di disegni e concetti filosofici che sicuramente prenderanno il sopravvento sulla lista della spesa e l’orario della visita dal dentista… e che ovviamente non mancherò di condividere qui!

DSCF1029 copy

ENGLISH TEXT

I searched for a long time a frame to recover, to make it a chalkboard in the living area.
I wanted a highly Baroque frame, full of curls, lavish and exaggerated to give a bit of contrast to the minimalist Scandinavian style of my home.
As it often happens, we do not see the closest things... and when my parents changed their bedroom a few months ago I had the revelation that for years the mirror hung above their dresser was just perfect!
I removed the mirror, painted with chalkboard-paint the back panel, and gave a splash of white acrylic matte to the frame, with some vagueness to avoid the it-seems-old-but-it-is-plastic effect...
I wanted to use the chalckboard as a reminder or message boards ... but it inspired a series of philosophical concepts and designs that will surely take precedence over the shopping list and time of visit to the dentist ... and of course I will share here!

9 commenti:

monica ha detto...

davvero bellisssima

con il ♥ e le mani ha detto...

barocchissima e bellissima| ;-)

Tibisay ha detto...

Ma com'è bella bellissima!!! E che idea stupenda per una lavagna. Ora voglio assolutamente leggere qualcosa di filosofico!!!

Patrizia ha detto...

E' favolosa. La tua cornice, nonostante non abbia più lo specchio resterà comunque, con i tuoi pensieri filosofici, un punto di riflessione.
Patrizia

Kinà ha detto...

L'adoro!! E' bellissima!! Hai avuto un'idea grandiosa, anche io ne vorrei tanto una così è da tempo che sogno di realizzarne una....brava e raffinata come sempre!! Baci e buona domenica Kinà

Anna ha detto...

wow! è perfetta! i tuoi hanno un'altra cornice rocoò da buttare via??? ;)

Anonimo ha detto...

Superba....complimenti Daria.
Elena

elena fiore ha detto...

Ottimo connubio, splendido mix !
Baci, ciao!
elena°*°

AbcHobby.it ha detto...

è bellissima!!! sei stata bravissima a renderla cosi splendida!!!

baciotti eli

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...