_________________________________________________________________________________________________________

martedì 21 settembre 2010

Regali da NY

Come promesso, ecco qui il reportage dei regali che mi hanno portato i miei titolari da NY.
Entrambi sono convinti che per tenere viva la creatività sia indispensabile lasciarsi contaminare da stimoli che derivano non necessariamente dal proprio ambito lavorativo (loro ad esempio sono appassionati d'arte).
Perciò quando ho chiesto il venerdì per dedicarmi al craft hanno compreso benissimo che gli stimoli che vengono da questa mia attività collaterale possano in qualche modo influire positivamente anche sul mio lavoro, ed è stato facile trovare un accordo. E devo dire che è proprio così.

Si sono presi un pomeriggio intero del loro soggiorno newyorkese per prendere appuntamento, andare fino a Brooklyn e cercare il building dello studio di Lotta Jansdotter; per loro è stata un'incursione in uno studio di design di altro genere, più femminile, più homemade e... in puro stile "Klippan" -come lo storico divano Ikea-, che è il termine con cui definiscono scherzosamente il carattere delle mie creazioni, della mia casa e del mio modo di sentire che si ispira alla Scandinavia.

Ecco quindi il nuovo libro di Lotta Jansdotter, Homemade Living, con allegate delle schede con ricette scandinave



poi alcuni dei suoi kit per realizzare una borsa, delle mutandine da bambino, i softies-giraffa e una stola



due quaderni a quadretti con le sue grafiche, con il bordo cucito


e infine la borsina che conteneva il tutto


Il minimo che posso fare per ringraziarli è invitarli a cena e servire i piatti delle ricette del libro!

11 commenti:

Sandra Toro ha detto...

mamma mia io li voglio titolari cosi!!!!!
dove lavori???????

con il ♥ e le mani ha detto...

wooooooowwwww! la nostra curiosità è stata premiata... quante belle cosine! bè, ovviamente adesso aspettiamo di vedere le creazioni, culinarie e non!

Patrizia ha detto...

Ma che titolari d'oro! :)
Gli oggetti sono veramente stupendi

Raffy ha detto...

Ce ne vorrebbero di titolari così...
che fortuna...è tutto bellissimo.

AbcHobby.it ha detto...

che c...lo!! si può dire??? sei fortunata ad avere dei titolari così!! ti hanno portato delle bellissime cose, e ci credo che non stavi più nella pelle!!!

bacioni eli

Kinà ha detto...

Che fortuna avere titolari come i tuoi!! I devo dire che non ho mai trovato persone così, disponibili e comprensive che amano condividere le passioni dei colleghi o dei propri collaboratori! Complimenti i regali sono favolosi e grazie per avermi fatto scoprire questa grande designer...Baci Kinà

la.daridari ha detto...

in effetti devo dire che lavoro con delle persone "illuminate", che hanno pregi e difetti come tutti (e questo lo dico perchè anche in una situazione particolarmente felice come la mia ci sono comunque degli alti e bassi, non vorrei sembrare una lecchina!), ma con cui è bello e possibile confrontarsi... non è da tutti, ne sono consapevole!

giuppy ha detto...

voglio le mutandine per la mia bimba!!!! ;)

Tibisay ha detto...

Non ho parole, sono davvero delle persone speciali, i tuoi titolari... ci saranno anche dei bassi, ma gli alti li superano decisamente!!! D'altro canto tu ti meriti questi trattamenti!!!

Artefatti ha detto...

anch'io adoro LOTTA... l'ho scoperta da poco ma è davvero incredibile!! Adesso mi spiego anche perchè mi piacciono così tanto anche le cose che fai tu!!
Ciao Clod

elisa ha detto...

Lotta J è geniale, piace tantissimo anche a me ma non sono poi così aggiornata, mica lo sapevo del nuovo libro, per fortuna ci sei tu. Troppo gentili i tuoi titolari, averne! Sono troppo curiosa di vedere cosa realizzerai, ovviamente immagino che ci vorrà un po' i tessuti "preziosi" bisogna rimirarseli un po' prima..

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...