Se fare oggetti per bambini è difficile in generale, per le bambine c’è un pericolo in più, quello di bambolizzarle annegandole in mari di rosa e caramelle alla fragola. Peggio ancora la versione “piccole zoccole crescono” (scusate la finezza, ma quando ci vuole…)
Però è anche vero che il rosa non fa necessariamente cariare i denti, e che è un colore tenero e rilassante.
Ho cercato quindi un tessuto con colori da bambina ma non troppo stucchevoli, che potesse suggerire delle storielle e che fosse facilmente identificabile.
Così ecco qui il set sacchetto+busta per la bavaglia.
Il tessuto è Ikea, mi è sembrato perfetto con i suoi toni rosa e verde, e con disegni di animali e frutti. I nastrini di chiusura sono uno rosa e uno verde, per motivo estetico ma anche per suggerire ad Elisabetta stessa, quado sarà più grande, quali colori tirare per aprire e chiudere il sacchetto.
Un particolare della fettuccia su cui ho trasferito il nome, precedentemente stampato sulla carta apposita per il trasferimento a caldo.
La busta per la bavaglia e le posate riporta la stessa etichetta, ha la chiusura a velcro e un occhiello per appenderla nell’armadietto.
Ultimo dettaglio per mostrare la fodera con cui ho rivestito anche l’interno del sacchetto: un cotone rosa a pois bianchi… perchè diciamolo, se non lo si dedica ad una bimba un tessuto così… come altro lo potremmo usare?