Come spesso accade, alcune occasioni d’oro arrivano quando meno te lo aspetti. La proposta di Marcello è arrivata poche settimane fa, e non ho potuto proprio dire di no…
Lui è un esuberante e simpaticissimo ragazzo che andava a scuola con mia sorella e che conosco da tempo, e ora gestisce una libreria (Il Libraccio, a Curno BG) molto frequentata. Mi ha chiesto dei copripannolini per la sua bimba, e una cosa tira l’altra, mi ha messo a disposizione uno spazio per esporre le mie creazioni nel suo angolo gadget!!!!!
Così, in fretta e furia, ho racimolato qualche idea semplice per degli astucci e dei portachiavi, e ne ho realizzati un po’, alternandoli ai preparativi per l’arrivo del bebè.
Oltre agli astucci patchwork del post scorso, ho realizzato questi

a sezione esagonale, prendendo il cartamodello dal libro I love Patchwork e semplificandolo un pochino.

Ho cercato di utilizzare tinte più soft rispetto agli altri astucci, contrastando con l’interno a piccole fantasie colorate.

Poi ho voluto realizzare una seria di portachiavi che ho chiamato Crazy Cat: sono dei musetti di gattini con gli occhi di bottoni, che danno loro un’aria davvero… fuori di testa. Il nasino e l’asola sono in pelle.

Ora li trovate in vendita al Libraccio di Curno, al Parco Commerciale Le Vele, in Via Europa 9.
Vedremo come potrà continuare questa bella opportunità, visti i grossi impegni che mi aspettano nell’immediato, ma da qualcosina bisogna pur cominciare, no?
Grazie Marcello!