Pagine
giovedì 27 marzo 2014
Spring Birds
Non sapendo come appenderlo al lettino, gli uccellini hanno riposato placidamente in un armadio per quasi due anni.
Poi settimana scorsa l’arrivo della bella stagione mi ha fatto togliere i fiocchi id neve di carta che avevo appeso ai lampadari della sala da pranzo, per fare posto a qualcosa di più primaverile. Avevo pensato a ghirlande di fiori, ma la mancanza di tempo mi ha fatto capitolare per qualcosa di già pronto. Per di più il sole ci ha illuso, visto che le temperature sono ridiscese… Quindi senza strafare mi sono ricordata degli uccellini, ed eccoli qua.
Devo dire la verità, non mi convincono moltissimo… ci sono attimi in cui mi sembrano più avvoltoi e ombrosi piccioni piuttosto che teneri passerotti
Ma ai bimbi sono piaciuti, specialmente al piccolo Paolo, che sdraiato sul tavolo li ammira ed elargisce sorrisoni che non riserva neppure a me.
Il pattern degli uccellini lo trovate qui.
venerdì 14 marzo 2014
Simple flowers
Questa mattina sono andata nell'orto di mio suocero e oltre ai germogli dei piselli piantati qualche settimana fa ho trovato questi gialli narcisi di una varietà un po' stropicciata.
Portano il sole in casa!
giovedì 6 marzo 2014
Ultime news
Ecco la mia ultima e pressoché unica creazione dell'ultimo periodo.
Mi riferisco al berretto di lana, non al bimbo, per quello ci ho messo solo la pancia e la fatica, ma il resto l'ha fatto la natura!
Si chiama Paolo ed è nato l'8 febbraio. Stiamo ancora prendendo le misure per conoscerci meglio; io ci sto mettendo un po' più del previsto a rimettermi in sesto.
Per il cappello ho usato la manica di un maglione del suo papà, infeltrito, e poi decorato con due pompon.
Non mi ricordavo che le prime settimane con un bimbo fossero così faticose... Ho ancora difficoltà a gestire i sensi di colpa che provo per entrambi i miei bimbi, ma sono fiduciosa che il futuro mi riserverà bellissime soddisfazioni.