_________________________________________________________________________________________________________

martedì 4 agosto 2009

Tovagliette e Etichette

Sempre in tema di ordine e quadrati, mi è preso il trip per le tovagliette all'americana proposte da Lotta Jansdotter nel suo Simple Sewing.




















Semplici e funzionali, hanno le dimensioni adatte per fare apprezzare alcune delle stoffe Ikea, di cui faccio buona scorta (come molte di noi), ma che in genere hanno fantasie grandi, adatte più per oggetti d'arredamento che non per piccole cose.



















Questa è la prima prova che ho fatto, e devo dire che... mi piace!



















La semplicità di questo progetto si presta a tante personalizzazioni: creare ad esempio un tovagliolo coordinato, sbizzarrirsi nella decorazione delle tasche, prevedere un'asola e un bottone per la chiusura anzichè il nastrino...



















































Io ci ho aggiunto sul retro le mie etichette... stampate su carta apposita e stirate su una fettuccia... l'effetto è molto "professionale".

8 commenti:

scarpette rosse ha detto...

sono bellissime, eleganti ed essenziali, poi la tasca porta posate è utilissima, calcola che io a casa uso solo tovagliette americane, brava come al solito
Sonia

DonatellaM ha detto...

Ciao,
come promesso ti vengo di nuovo a trovare.
Mi piace il tuo modo di lavorare,
cose semplici, liniari e di buon gusto e la scelta della stoffe è sempre quella giusta.
A presto DonatellaM

P:S posso chiederti come ti chiami?

la.daridari ha detto...

Scarpette Rosse: mi consola il fatto che tu usi le tovagliette, perchè a me piace farle ma... non le uso!
Donatella: grazie per essere tornata. Mi chiamo Daria...il nome del blog è un diminutivo (azzeccato data la mia statura) che mi hanno appioppato i colleghi, ma mi piace perchè riproduce il suono delle rotelle del mio cervello che non si fermano mai!

Sibia ha detto...

ma che belle con le taschettine per le posate!!

contemori.com ha detto...

mhhh!!! mooooolto carina!!!
brava brava!!!! ancora ancora!!!
bacio
Laura

i roberti ha detto...

..veramente belle, colori forma, utilizzo..mi piacciono moltissimo..
roberta

Laura Argelati ha detto...

Ciao... sto preparando un post da pubblicare nei prossimi giorni dove segnalare un pò di progetti di cucito per la casa...
segnalerò anche queste tovagliette che adoro! :D

Laura - CheBirba

creando ha detto...

Che belle che sono le tue tovagliette, credo che riutilizzerò quest'idea per dei regalini di natale...ma devo trovare prima i destinatari :P

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...