_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 15 ottobre 2009

Regali

Evviva!

Finalmente posso pubblicare i lavori a cui mi sono dedicata ultimamente… i regali per mamma e mia sorella Irene, e una borsa su commissione per la simpaticissima maestra Betty.

1_ Per mia mamma, un cestino zakka nel suo colore preferito, il rosso, con tanti prodotti di bellezza e trucco.

DSC02277-web

2_ Per Irene una borsa geometrica ma dalle forme “morbide” al tempo stesso, disegnata da me su ispirazione del tessuto da lei scelto. Per ricavare il cartamodello mi sono divertita a tracciare cerchi con i coperchi delle pentole, con il compasso delle scuole medie e soprattutto con agili movimenti delle mie braccine… il risultato eccolo qua:

DSC02294web

Per la fodera ho scelto un tessuto con delicati disegni floreali come controparte della fantasia rigorosa dell’esterno:

DSC02287-web

si chiude con un bottone fatto ad hoc, ricoperto con lo stesso tessuto a esagoni:

DSC02295-web

3_ Per Betty una borsa allegra per trasportare i quaderni dei suoi alunni, con una tasca per cellulare e portafogli

DSC02270-web

Il modello base è sempre quello di Lotta Jansdotter, adattato nelle dimensioni e con una variazione della tasca, accessibile dall’alto anzichè lateralmente; le fettucce che la trattengono e la bordano formano un disegno frontale particolare.

All’interno ho ricavato una tasca per piccoli oggetti e un portapenne… ovviamente rosse, per scrivere bei voti!

DSC02276web

La soddisfazione è stata ricevere una sua telefonata questa sera, in cui mi ringraziava e mi raccontava che questa mattina, appena entrata in classe, i suoi bimbi le hanno fatto i complimenti per la borsa nuova!

14 commenti:

elena fiore ha detto...

Complimentissimi per tutto: la precisione, la cura e l'amore che traspaiono da ogni cucitura!
Brava°ava°ava!

Ciao, elena°*°

Anna ha detto...

Ma caspita che produzione e poi così accurata e precisa! Non possono che essere stati graditissimi regali pensati col cuore :)
buon fine settimmana

Federica ha detto...

Il tuo blog è bellissimissimo, l'ho spulciato tutto!!!E le cose che crei sono deliziose,posso tenerti come fonte di ispirazione?
Bentrovata e buon week end(quasi...) Federica

la.daridari ha detto...

@ Federica: Assolutamente sì, anzi sono onorata! Buon quasi we anche a te!

la.daridari ha detto...

@ Elena e Anna: precisione? io?!?

contemori.com ha detto...

mh che belli!!! brava brava!!!
e ci credo che la maestra è contenta! ;-)
baciotto
Laura

Tibisay ha detto...

Stupendo, sono senza parole... le borse soprattutto mi hanno conquistata... ma dove trovo il cartamodello della terza? Mi consiglieresti qualche libro? Graaaaazieeeeeeeeee...

Zarinaia ha detto...

Che gran bei lavori! Le borse sono stupende: ben rifinite e dei modelli proprio graziosi.

Ciao
Eleonora

la.daridari ha detto...

Grazie a tutte per i complimenti.
Per Tibisay: il cartamodello della terza lo trovi sul libro di Lotta Jansdotter: Simple Sewing. Ho visto in libreria anche l'edizione italiana, che si intitola Cucito Facile. Sono tutti progetti veramente basic e... dall'estetica scandinava!

Tibisay ha detto...

Ok, andrò in spedizione... grazie mille!!!

handmadecreativity ha detto...

Semplicemente tutti stupendi questi oggetti....bravissima!
Ciao, taced
http://handmadecreativity.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

anch'io ho molto apprezzato la prima borsa!!!! ;-) sister Irene

AbcHobby.it ha detto...

complimentoni, è tutto fantastico!! curato nei minimi dettagli...

notte eli

il contatto naturale ha detto...

Complimenti, tutte e tre le borse sono molto belle!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...