_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 22 ottobre 2009

Ma che freddo fa…

Mi sa che la stagione fredda è proprio alle porte…

Sento sempre molte persone che si lamentano, che le giornate si fanno corte, che c’è brutto tempo… Anche io preferisco il caldo ma… l’inverno porta con sè dei piccoli piaceri che solo in questa stagione si possono pienamente apprezzare!

Tipo tornare a casa e prepararsi una bella zuppa calda con i crostini

DSC02318-web

Oppure addormentarsi in una tiepida nuvola di piumino!

DSC02312-web

E poi andare al cinema in centro e bere una cioccolata con la panna quando si esce, il cielo azzurrissimo nelle giornate serene, la brina cristallizzata sui rami, avvampare per la differenza di temperatura quando da fuori si entra in casa, il vin brulè con le castagne alle feste di paese, appiccicarsi ai caloriferi caldi, i carciofi (che adoro sempre e comunque), l’odore di legna bruciata che esce dai comignoli, spaparanzarsi sul divano in pigiama sotto una copertina e con una tisana in mano… anzi quasi quasi me ne preparo una adesso… al tiglio, che fa bene alla gola!

8 commenti:

Tibisay ha detto...

Una zuppetta anche per me, please... qua fa un umido... ed ho pure la tosse coff coff...

Sonia ha detto...

ciao Daria che bella quella zuppetta, io ho sempre freddo, anche se a roma nn è esagerato in questi giorni, io sto provando a fare una crema di finocchi, chissà come verrà, un bacio
buona serata
Sonia

elena fiore ha detto...

Uh, quanto mi piace l'autunno... vestirmi con le sciarpone e i guanti lunghi con le dita a metà...
stare nel calduccio a letto, quando fuori la pioggia fa tic-tic...
L'estate non fa per me, mi sfianca e m'ammazza...ma autunno ed inverno mi rigenerano!

Besosss
elenita-freddolita :-)

Zarinaia ha detto...

Buona la tisana di tiglio. E quel piumino con le foglie delicate sa...di caldo abbraccio.
Il vin brulè è una di quelle buone cose italiane che qui mi manca!
Ciao

Eleonora

contemori.com ha detto...

si si!!! adoro tutte le cose che hai elencato!
proprio ieri ho preparato una calda zuppa di cipolle... mh...!!
e poi l'odore delle castagne che bruciano sul fuoco, la nebbia che scende, il cielo grigio... mh.... :-)
bacio
Laura

pandora ha detto...

...io vado controcorrente perchè son freddolosa e l'inverno mi piace solo sotto le coperte mentre sferruzzo e se non devo uscir di casa...altrimenti > viva il sole!!!
comunque, non mi ricordo nemmeno come ci sono arrivata qui ma...il tuo blog e veramente carinissimo ;) complimenti!

la.daridari ha detto...

ahahahah!
cara pandora, so bene cosa vuol dire perdersi nella rete...un link tira l'altro!
bene, sono contenta che tu sia arrivata fino a qui, spero tornerai a trovarmi

Unknown ha detto...

hòa âm dương Thái cực đồ, Đoạn Vân trích hai giọt máu mang theo chân khí
của mình phân biệt âm dương chấm vào bốn con mắt của hai con cá âm
dương. Chân khí vận chuyển, năng lượng dương cương mênh mông bên trong
cơ thể Đoạn Vân nhanh chóng dung hợp với năng lượng âm nhu trên Thái cực
đồ. Dần dần, Thái cực âm dương biến Thái cực đồ thành một đồ án nho nhỏ
không đến một thước, còn hai chân Đoạn Vân vừa vặn dẫm vào hai mắt hai
con cá âm dương.

Một khắc sau, Đoạn Vân nheo hai mắt lại, nhất thời cảm thấy một luồng
năng lượng cường đại công kích mình. Nhưng sau khi vận chuyển chân
nguyên, tất cả đều từ từ khôi phục lại sự an tĩnh. Trong một khắc vừa
rồi, Đoạn Vân cảm nhận được khát vọng hấp thu năng lượng của kim đan
trong cơ thể mình. Đoạn Vân vì vậy vận chuyển chân nguyên thử hấp thu
năng lượng chung quanh, không ngờ năng lượng cường đại không ngừng dũng
mãnh tràn vào. Năng lượng âm tính mênh mông không ngừng va chạm với
dương cương trong cơ thể.
dịch vụ dọn dẹp sổ sách trọn gói
kế toán cho giám đốc
học kế toán thực hành
tiếng anh cho người đi làm
khoá học kế toán excel
trung tâm kế toán tại tphcm

dịch vụ kế toán trọn gói
diamond bay resort
chung cư hoà bình green city
five star garden
trung tâm kế toán tại hải phòng
học kế toán tại bắc giang
học kế toán tại thanh xuân

Thông qua chuyển hóa chân khí, âm tính dần dần được chuyển hóa thành
dương tính, sau đó lại chuyển biến thành âm tính. Đoạn Vân lần lượt thay
đổi âm dương, nhất thời cảm thấy vô cùng đau đớn, lúc lạnh lúc nóng rất
khó chịu, làm cho hắn không khỏi có chút choáng váng. Ngoài ra, sát khí
chưa được Thái cực đồ tiêu hóa xong cũng tham gia công kích linh hồn và
ý thức hải của Đoạn Vân. Đoạn Vân biết, nếu hắn không điều khiển được,
hắn có thể bị tẩu hỏa nhập ma. Chỉ trong tích tắc hoặc sẽ đột phá, hoặc

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...