_________________________________________________________________________________________________________

sabato 6 febbraio 2010

Per Arianna ed Eleonora

Mia cugina Cristina, con cui ho trascorso delle divertentissime e indimenticabili vacanze d’infanzia al Lago di Garda è oggi mamma di due bambine bellissime, Arianna (2 anni) ed Eleonora (1 mese).

Ho voluto regalare loro due casacchine a kimono da portare in primavera, e ho scelto questa stoffa di cotone per i suoi toni delicati e femminili.

DSC02586-web

DSC02596-copy

Di petali delicati ti avvolga in un abbraccio,
e primavera sia sempre per te in questo lungo viaggio.

5 commenti:

Sibia ha detto...

meravigliose!! quasi quasi me ne faccio una anch'io..

elisa ha detto...

che meraviglia daria! E' il modello di habitual? Volevo provare a farne una anch'io ma sono un po' frenata dall'applicazione dello sbieco...
L'abbinamento dei colori è perfetto!

la.daridari ha detto...

sì, il modello è di habitual e lo trovate qui: http://habitual.wordpress.com/kimono/.
E' talmente semplice che anche io sto meditando di adattare il cartamodello per farne uno per me e un altro per mio papà, che me lo ha richiesto (non immagino quando lo potrà indossare, ma anche questa è una sfida!).
Per lo sbieco, che anche a me preoccupava, ne ho acquistato uno già pronto anzichè farmelo io, alto circa 2cm, in modo che il margine di cucitura non fosse troppo sottile, e poi l'ho imbastito con del filo anzichè con gli spilli: è stato più facile di quanto pensassi!

Tibisay ha detto...

Bellissime le casacchine.

Anna ha detto...

ma che tenerezza questi kimono! non ho mai provato a mettere lo sbieco, mi fa tanta pauraaaaa ;) il tuo è perfetto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...