_________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 29 settembre 2010

Nuove tovagliette - New Placemats

Qualche settimana fa si sono sposati due nostri cari amici.
Ho cucito per loro due tovagliette e un bavaglino per la piccola Giorgia, e ho voluto utilizzare un tessuto fucsia e giallo perchè secondo me sono colori che si adattano alla loro personalità.



DSC02957copy-copyweb

Nel modello utilizzato precedentemente (di Lotta Jansdotter, ma va?) mancava però un posto per il tovagliolo…
e così ne ho elaborato uno tutto mio, con una tasca unica dove mettere appunto il tovagliolo, ma anche le posate

DSC02954copyweb

Sul retro l’impuntura che delimita la tasca incornicia la tag.



ENGLISH TEXT

Two dear friends of ours got married some weeks ago.
I sewed for them two placemats and a bib for little Giorgia, and I wanted to use a pink and yellow fabric because I think these are colors that suit their personality.
The pattern I used previously (by Lotta Jansdotter) lacked a place for the towel ...
so I developed one of my own, with a pocket where to put the napkin and the cutlery.
On the back the stitching marking the pocket surrounds my tag.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Graziosissimo set! Molto ben cucito e ben abbinato. Complimenti!
Ciao.
Antonietta

Patrizia ha detto...

Che lavoro sopraffino! Mi piace moltissimo la taschina, per non parlare dei colori che hai scelto.
Pat

Kinà ha detto...

Semplicemente perfetto! Hai davvero pensato a tutto e poi il tessuto scelto mi piace tantissimo!! Bravissima, un bacione e buon fine settimana, Kinà

Anonimo ha detto...

:-) I like it!
anonima sorella

Helmi ha detto...

very nice place-med and a very nice blog. Thanks for sharing

Anna ha detto...

che bel set! e poi le stoffime ikea ben abbinate sono sempre simpatiche :)

tania ha detto...

Che bello,
arrivo dalla pagina FB di pane amore e creatività ...complimenti per ituoi lavori
Tania

Mara ha detto...

Non sentirti in colpa :-)...c'è il trucco...ho fatto la pasticcera per un bel po' di anni e ho sposato un cuoco...

Vivì ha detto...

ciaooo!
bello il tuo blog!!!
e bellissime le tovagliette,
con la stoffa fuxia io ho fatto una borsa ;)
ciaoo
Vivi

Lisa at lil fish studios ha detto...

These are beautiful!! I LOVE the fabric you use and how you've done the pocket. Really wonderfully done.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...