E così tra chi furbamente vendeva bellissime sciarpe dell’Ecuador e cappelli tricot ci stavano la mia ghirlanda pasquale e delle mollettine chiudipacco floreali.
Per la ghirlanda ho rivestito un anello di polistirolo con strisce di tessuto leggero per tende a righine, e poi l’ho decorato con fiori ritagliati nel feltro, avanzi di stoffa, nastri fatti al tricotin o con l’uncinetto…
La luce del sole dovrei ingentilire
ad una finestra da mattina a sera.
ma una ghirlanda ora mi trovo a rivestire
per salutare la primavera!
Una colombina in pannolenci vola al centro della ghirlanda:
Per le mollettine in legno (carine anche come segnaposto) ho voluto ricreare tre tipi di fiore con il feltro e il pannolenci:
Per le roselline ho usato delle striscioline di pannolenci alte circa 1 cm e lunghe 5/6 cm, le ho arrotolate, fermandole con un piccolo punto, e poi le ho incollate assieme ad un pompon e a delle foglioline.
I tulipani sono ritagliati nel feltro; prima con le forbici normali ho tagliato una “cupola”, poi con quelle a zigzag ho tagliato il lato diritto per fare i petali.
Per le primule ho ritagliato nel feltro un tondo con le forbici a zigzag, poi con le forbicine ho tagliato dei piccoli spicchi, formando i petali.
Il freddo però non ha aiutato e nessuno si è lanciato nell’acquisto… hanno tutti preferito sciarpe e cappelli, me compresa!