L'idea è già stravista, si tratta di cucire insieme una serie di pezzetti di carta, ma proprio qui sta la cosa interessante: si può riciclare facilmente qualsiasi carta si abbia in casa, e aguzzando la vista si possono scoprire materiali che danno effetti interessanti: io ho usato un catalogo della Thun, che per Natale era tutto rosso e opaco, alcune vecchie carte da regalo dorate e i sacchetti per le confezioni di Natale di Calzedonia, che fuori erano d'oro satinato con dei bei pois fucsia e dentro erano d'argento.
Così ho tagliato a occhio tanti quadratini di pochi cm di lato, nemmeno troppo precisi, e ho alternato le varie carte mentre cucivo.
L'effetto è stato davvero sorprendente
Chi ha le fustelle o semplicemente tanta pazienza e tanto tempo può ricavare delle forme di carta, ma la cosa bella è che si può giocare con i colori e crearne una per ogni occasione: per Pasqua, la festa del papà, un compleanno, per una grigliata d'estate, per rinnovare un angolo della casa un po' monotono... e praticamente a costo zero e in pochi minuti!
11 commenti:
meravigliose, le ho postate sulla pagina FB del mio blog!
delizioso...veramente di effetto :)
baci!
bellissima!! leggera e svolazzante... di grande effetto!!
Avevo fatto una collana ricilando fumetti straletti, ma non avevo pensato ad unirla con il cucito!!
davvero bella resa!
Grazie e complimentissimi
Elisa
una delle poche cose che ricordo di capodanno...e non perchè ero ubriaca!!!!!! :-)))
Iri
Semplice e bellissima, di super effetto, perchè non c'ho pensato per la festa del mio cucciolo...accidenti!! sarebbe stata una grand soddisfazione per rallegrare un po' l'ambiente..ottima idea complimentissimi SUper Daria!! Baci e buon weekend, Kinà
saranno anche straviste ma a me sembrano così originali queste decorazioni..io, visto il mio amore per le farfalle, tenterei una versione con tante butterflies svolazzanti ;)
Ciao Daria, sempre belle le tue creazioni. realizza anche "cose" su commissione? se si, ti scrivo in privato.
Avrei una richiesta:puoi dirmi come realizzi le tag, le etichettine col tuo nome che applichi alle realizzazioni?
grazie, chiara
Ciao Chiara
sì, realizzo cose su commissione, scrivimi quando vuoi alla mail che trovi nella colonna di destra del blog.
Per le etichette stampo il mio logo sulla carta speciale che, con il ferro da stiro, trasferisce sulla stoffa l'immagine. La trovi al Media World o nei grossi supermercati.
Ciao!
Buongiorno Daria, grazie. Ti scrivo a breve, ho un pò di idee in testa.
Che bello, un effetto meraviglioso, non so perché ma mi fa tanto primavera!
Bye, Fra.
Love the idea! Beautiful made. So colorful!
Posta un commento