Oggi pubblico le foto del fiocco nascita che avevo realizzato per Michele… so di essere molto in ritardo, visto che ormai ha già compiuto un mese, ma non è facile trovare il tempo per fare le foto, ritoccarle e scriverci un post…
Avevo dato un’anteprima dei materiali e dei colori qui, e ora ecco il risultato finale
Più che un fiocco è una ghirlanda; non volevo qualcosa di troppo tradizionale, così ho pensato a una corona di polistirolo rivestita e decorata con ciò che il tema “nascita del mio bambino” mi suggeriva.
Ma non è stato facile decidere cosa metterci… un uccellino al centro perchè mi dà l’idea di qualcosa di piccolo e tenero, fragile e libero, leggero, da proteggere… nel suo nido.
I cuoricini, pur banali che possano sembrare, perchè già gli volevamo bene da quando era ancora un sogno da realizzare
I bottoni: per il nostro matrimonio, avevamo scelto il bottone come oggetto simbolo di qualcosa che unisce, e mi è venuto naturale metterli anche qui, per il frutto del nostro amore. Tra i bottoni che ho scelto ho voluto metterne anche alcuni che mi sono stati regalati da mia mamma, e che appartenevano per lo più ai miei e ai suoi vestiti.
Quando lo immaginavo nel mio pancione non riuscivo ad assegnargli alcuna caratteristica, ero e sono ancora curiosa di conoscerlo per quello che è, di scoprirne i pregi e di impararne i difetti, di nutrire le sue predisposizioni; perciò la maggior parte dello spazio disponibile sulla ghirlanda è riservata al suo nome, perchè era l’unica cosa che allora conoscevo di lui.
9 commenti:
Many interesting things in this blog. Thanks for sharing.
Brava. la tua originalità non ha eguali!!!!
Pat
Ogni dettaglio è un ricordo o qualcosa di caro... non potevi realizzare un fiocco più speciale!
E' bellissima!!! Ma soprattutto è piena di vita... ;o))
Un abbraccio
Elisa
Che meraviglia1 Complimenti e soprattutto tanti auguri!
Cate
Bello, prticolare ed originale...insomma spettacolare!
Il bottone come simbolo di qualcosa che unisce: ti sembrerà strano ma non ci avevo mai pensato... Mi hai lasciato una traccia che seguiró sicuramente. Un piccolo bacio a Michele.
Paola
un mese??? ma augurissimi.... come vola il tempo! il mio oggi compie 4 anni e mi sembra ieri che è nato!!!
bellissimo il fiocco, anzi la ghirlanda! tutti i dettagli che hai messo mi piacciono un sacco :)
bacioni eli
molto bella!
e originale!
ciao
Posta un commento