_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 19 novembre 2012

A very special Baby Blanket - 2

Diverse persone mi hanno chiesto di vedere per intero la coperta di qualche post fa. Eccola!
Some people asked me to fully see the baby blanket of a past post: here it is!

 copertina baby con magliette di recupero

coperta neonato

Dato che ho fatto un pasticcio e ho cancellato il post in questione, riassumo la storia di questa creazione a cui sono particolarmente affezionata:
As I made a mess and erase the post I told, I’ll explain in some words the story of thi creation, one of my favourites:

 DSC03613 copiaweb  

una copertina per Michele fatta con le magliette del suo papà.
a baby blanket for Michele made with his Dad’s T shirts.



Avevo bisogno di una coperta leggera per le passeggiate estive, morbida e che lo facesse sentire protetto… ma soprattutto che gli parlasse di un’altra persona importante oltre alla mamma.
I needed a light blanket for summer, light and in which he could feel protected… and that could talk about a very special person…

DSC03609 copiaweb

Ho tagliato quattro magliette i cui colori stavano bene insieme, e ho trapuntato il tutto con un ricamo sashiko (o almeno, ci ho provato).

I used four T shirts and quilted with sashiko embroidery.

13 commenti:

pasita ha detto...

le magliette di papà......tenerezza!!!!!
Pat

MadameRenard ha detto...

Un progetto bellissimo :)

Trasparelena ha detto...

Che idea carina! tienila perchè a primavera prossima anche se il tuo bimbo sarà più grandicello ti verrà comoda per i pisolini outdoor (la mia ha dormito a spasso quasi fino a 3 anni ;))

Lazyfish ha detto...

Che idea dolce :) ce la fai vedere tutta aperta?Mi piacerebbe...


http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/

elena fiore ha detto...

Ora sarai pronta per fare la versione autunno-inverno, con i golfini di mamma e papà :-) Besitos, ciao!

CriCri ha detto...

è vero!! Anche io voglio vederla tutta aperta.. bella bella la copertina di questo ometto! Un bacio cara Daria!

la.daridari ha detto...

...ok appena riesco posterò la foto tutta aperta.
Elena: bella idea la versione invernale!!

pandora ha detto...

bellissima, dolcissima :)

Giacomo ha detto...

che idea bellissima! Molto romantica anche!! Mi piace un sacco anche la trapuntatura!

Tibisay ha detto...

Che storia tenera... :)

Morrgan ha detto...

Lovely idea and such pretty colours too. :)

Anonimo ha detto...

anche solo a guardarla mette tanta tenerezza addosso, complimentoni per l'idea e la realizzazione!!!

il contatto naturale ha detto...

che cosa dolce che hai fatto!
brava!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...