Ogni anno mi piace inventare addobbi nuovi o trovare modi diversi per riutilizzare quelli degli anni precedenti.
Quest’anno sono riuscita, grazie a un’intuizione di Giorgio, a realizzare una cosa che mi frullava in testa da anni: il mio ingresso winter-wonderland.
Prego, entrate!
Vi accoglie una grotta dal cui soffitto pendono cristalli di ghiaccio e fiocchi di neve, che si moltiplicano nello specchio di fronte.
Volevo riutilizzare le decorazioni di questo post e questo.
Ma non sapevo come appenderle al soffitto senza scotch o chiodi.
E Giorgio ha pensato alle bacchette delle tende da campeggio, già utilizzate per questo progetto.
L’effetto è proprio quello che volevo: la luce dei faretti piove sulle decorazioni trasparenti e lucide fatte con le bottiglie, che la riflettono, e valorizza il calore della lana delle decorazioni fatte con il tricotin.
Da oggi le bacchette delle tende sono il nuovo oggetto MacGyver irrinunciabile della nostra famiglia, insieme al lenzuolo per picnic improvvisati da tenere sempre in macchina, il divano letto per dormire sul terrazzo nelle notti più afose e il foulard factotum d’estate.
4 commenti:
insomma i fondamentali che ognuno ha!
Lavoro delizioso.
abbraccione sandra frollini
Che belle... poetiche, direi. Tanti tanti auguri di buone feste!
Bellissima l'idea e l'effetto che crea lo specchio è unico!! Che bello quando si riesce a coinvolgere i mariti in questi progetti!!! Auguri ancora di Buone Feste
CriCri
bene...dopo queste foto mi invito ufficialmente da sola a casa tua per vedere dal vivo cotanta meraviglia e genialità....e per tenere un po' Michelino monellino!!!! La prossima settimana mi prendo un pomeriggio di libertà e vengo. prepara i biscotti.
Pat
Posta un commento