_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 30 maggio 2013

Easy Drum for Kids - Tutorial

In quanto a gusti ed appetito, Michele ha preso da me. Gli piace tutto (anche gli asparagi e i ribes…), e mangia con gusto. Tutto tranne il latte.

Fortunatamente abbiamo trovato nello yogurt un valido sostituto. Candido, denso, voluttuoso, accompagna le sue colazioni… e ci fornisce bellissimi barattoli da riusare nei più svariati modi.
Per comodità e convenienza ho deciso di acquistare i secchielli da un Kg, e la loro forma, il manico, il coperchio, mi hanno subito suggerito un riutilizzo come tamburo giocattolo.

DSCF8469web

Materiale occorrente:
- secchiello di yogurt, svuotato e ben lavato
- feltro
- biadesivo e colla a caldo
- avanzo di fettuccia o nastro
- carta o cartoncino

DSCF8058web

Ho realizzato un cartamodello per i triangoli di feltro da applicare sui lati del barattolo: ho ricalcato il bordo superiore e inferiore del secchiello facendolo rotolare lentamente su un foglio; ho misurato la circonferenza superiore e inferiore, dividendole poi nel numero di triangoli che volevo ottenere, e ricavando due modelli, uno con la base convessa (per i triangoli con la punta all’insù) e l’altro con la base concava (punta all’ingiù).

DSCF8059web

Li ho posizionati uno per volta con del biadesivo, fissandoli definitivamente con la colla a caldo

DSCF8061web

DSCF8062web

Per il coperchio non ho usato il feltro, altrimenti il suono sarebbe risultato troppo attutito, perciò ho riesumato della carta vellutina che avevo in fondo ad un cassetto, ho ritagliato un cerchio in misura, attaccandolo con il biadesivo.

DSCF8463web 

Con la fettuccia e la colla a caldo ho ricoperto il manico.
E per le bacchette… beh, ci arrangiamo con quello che troviamo: cucchiai, costruzioni, le mani… via libera alla fantasia!

Senza titolo-1

3 commenti:

elettrarossa ha detto...

...semplicemente geniale, grazie del tutorial!

x ha detto...

Io sto cercando di riutilizzare i barattoli del latte in polvere...vediamo che mi invento...
http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

mami ha detto...

Il risultato è davvero bello! Ho un tamburo da aggiustare credo che seguirò il tuo consiglio e ci metterò del cartoncino!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...