_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 25 febbraio 2016

Ispirazioni per Pasqua - Easter Inspirations

Dite che è troppo presto per pensare alla primavera e alla Pasqua?
Beh, io ho voglia che arrivi la bella stagione, e quindi ne approfitto per prendere una boccata di primavera spulciando nella mia bacheca Pinterest.
Cliccando l'immagine si aprirà il tutorial.

Mi piacerebbe avere un vaso di fiori freschi e colorati sulla console all'ingresso di casa mia, che però purtroppo è piuttosto al buio. Anno dopo anno ho rimandato la realizzazione di questi pompon simili a dalie... che questo sia l'anno buono?
La realizzazione è davvero intuitiva, si fa un pompon bello ciccioso con la lana e poi lo si incolla su un rametto.


Questa versione invece è realizzata infilando cottonfioc colorati in una pallina di polistirolo


Questa delicata ghirlanda di farfalle di carta è elegante e poetica. Credo sia indispensabile avere una fustella a forma di farfalla per non impazzire.


Per i biglietti di auguri mi piace l’idea del collage di fiori minuti ritagliati da riviste o carte regalo. Anzichè la lettera si può fare un uovo, o una campana, o una forma astratta, come una specie di mandala. 


E che dire di queste carotine di cartacrespa? Semplicemente deliziose!
Martha Stewart le rempie di piccoli doni per la tradizionale caccia alle uova in giardino... io le userei più come un insolito e simpatico centrotavola


Sempre come centrotavola trovo questi nidi di carta eleganti e delicati


Una decorazione da appendere: uova fatte di carta o di pannolenci, cucite al centro e piegate a dare tridimensionalità.
Questa l’ho realizzata l’anno scorso con carte colorate.


qui l'effetto con uova di diverse dimensioni, colori ed intagli.


E infine, per una Pasqua un po' pazzerella come il clima di questa stagione cosa ne dite di queste divertenti galline?



1 commento:

gloria. ha detto...

la tua prima idea mi piace molto...mi sa che ci provo proprio....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...