_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 4 ottobre 2018

Color Inspiration: Vinaccia

Con ottobre si entra definitivamente nell'autunno, non ci si può più girare intorno. E basta una giornata di pioggia per sentire subito il freddo e l’umido di cui onestamente non sentivo la mancanza.

Ma voglio cercare ispirazione anche con il tempo piovoso e per farlo mi aiuterò come sempre con il colore. Quest’anno, se penso all'autunno, mi viene in mente il color vinaccia.
Lo trovo intenso e caldo, con una punta di malinconia che ben si adatta alle atmosfere autunnali.

Come non pensare alla vegetazione che si trasforma con colori meravigliosi, come le foglie o alcuni fiori propri di questa stagione?

ladaridari_vinaccia_foglie
1. Photo by Ben Coles on Unsplash, 2. Photo by Katherine Chase on Unsplash, 3. Photo by Jeremy Thomas on Unsplash, 4. Photo by Annie Spratt on Unsplash

E poi, i frutti che dopo l’estate maturano e ci regalano gusti intensi; non ci avevo mai pensato, ma ho sempre attribuito all’estate il primato della varietà dal fruttivendolo, ma penso che dovrò ricredermi perché anche adesso si trova ogni ben di dio sui banchi del mercato.

Ladaridari_vinaccia_cibo
1. Photo by sydney Rae on Unsplash, 2. Photo by Matthias Heil on Unsplash, 3. Photo by Gábor Veres on Unsplash, 4. Photo by Hannah Pemberton on Unsplash

Infine, credo che il color vinaccia, proprio per quella vena calda e malinconica nello stesso tempo, sia un colore che favorisce l’introspezione e la meditazione.

Ladaridari_vinaccia_meditation
1. Photo by austin chau on Unsplash, 2. Photo by Sasha • Stories on Unsplash, 3. Photo by Darius Schumann on Unsplash, 4. Photo by Jose López Franco on Unsplash

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...