_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 7 gennaio 2019

2019 l’anno del FOCUS

Ho sempre pensato che scegliere una parola guida ad inizio anno sia un bel modo per aiutarsi nelle decisioni e nei buoni propositi, ma non l’ho mai fatto perché arrivavo sempre all'ultimo; invece penso sia importante poter scegliere questa parola ascoltandosi e dando voce ai propri pensieri e desideri.

Grazie alle riflessioni sui cambiamenti affrontati nel 2018, questa volta sono riuscita a trovare nel giusto tempo la mia parola guida per il 2019: FOCUS.
Sarà un obiettivo e un mantra che mi accompagnerà soprattutto nel mio quotidiano lavorativo.

Voglio focalizzare qual è il punto di forza del mio brand e lavorarci sopra, per essere più identificabile e parlare in modo chiaro alle persone che possono avere bisogno dei miei prodotti.
Voglio poter descrivere quello che faccio in poche semplici parole, senza il preambolo del licenziamento. Adesso faccio questo, il passato mi ha dato tanto ma è al futuro che voglio rivolgermi, quindi voglio che si capisca al volo qual è ora il mio lavoro.
Voglio mettere a fuoco quello che di originale posso dare nella mia collaborazione con CasaFacile per metterlo a disposizione di moltissime persone e rendere giustizia alle possibilità che questa opportunità mi può dare.
Voglio sistemare il laboratorio perché possa accogliere clienti e corsi creativi.
Voglio rimanere concentrata sui miei obiettivi senza disperdere le energie come faccio di solito.

E’ una parola che parte dalle mie esigenze lavorative e apparentemente non investe altri ambiti della vita. Ma sono sicura che rafforzare la mia identità creativa mi darà certamente nuova forza in tanti altri aspetti.

DSCF2096web

Vorrei che mi aiutasse a mettere dei paletti dove serve, a sforzarmi di non usare il cellulare mentre sto coi bambini, ad educarmi a un multitasking consapevole, a finire quello che ho iniziato e a non piantarlo a metà.

La vedo anche come una forma di rispetto verso tutte quelle persone che sono interessate a quello che faccio e che potenzialmente, ma non necessariamente, potrebbero diventare clienti: per far capire che cosa posso fare per loro, senza far perdere tempo, ma al contrario stimolando idee. Perché possano trovare quali riferimenti e valori condividiamo e su questi poter impostare un dialogo e uno scambio di idee che porti ad un rapporto che va oltre al semplice acquisto di un prodotto. Dopotutto, è proprio il rapporto con una persona che contraddistingue il fare artigiano, ed è proprio questo che mi dà tantissimo slancio e soddisfazione.

E tu, hai scelto la tua parola dell’anno 2019?

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...