Ecco la prima borsa su richiesta… una beach bag per Stefania.
Ho preso il modello di Lotta Jansdotter già sperimentato in questo post e ho adattato le dimensioni, inserendo alcuni accessori per la vita da spiaggia. Una bella tascona per portafoglio o trousse,
una per il cellulare, una per le chiavi… o per i piccoli oggetti.
Ho reso più profonda la tasca per la bottiglietta in modo che possa contenere una bottiglia più grossa o un thermos, o… i racchettoni
…e uno spazio per gli immancabili cruciverba.
Dato che le dimensioni di questa borsa sono veramente grandi, ho cucito due fettucce ricavate dalla stoffa della fodera per ridurre lo spessore, nel caso la borsa non fosse piena:
e infine ho cucito due “impugnature” per rendere più confortevole il trasporto di tutto questo popò di roba fino alla spiaggia.
Ho voluto fare attenzione ai dettagli per questo primo “lavoro” su commissione, perciò ho bordato tutte le tasche con la stoffa della fodera, facendo attenzione a centrare la bordatura su una striscia arancione, che ho poi cucito con uno zigzag.
Infine la tag interna…
… e quella esterna.
Non mi resta che augurare buone vacanze a Stefania, a tutte voi… e anche a me, che dopodomani parto per una vacanza in bicicletta tra le città d’Olanda!