_________________________________________________________________________________________________________

venerdì 18 settembre 2009

Andare a scuola

A tutte le mamme che accompagnano i bimbi a scuola...
- quando la scuola dista 500 metri o poco più da casa vostra, mandateli a piedi, chè le due leve che abbiamo in basso non servono solo a calzare pantaloni e scarpine firmate, ma si chiamano GAMBE e servono per deambulare, USIAMOLE!!!! Magari potreste accompagnarli anche voi a piedi, fa bene alla circolazione e alla cellulite.
- per chi abita lontano: non esiste più lo scuolabus?
- per chi proprio non può fare a meno della propria auto: i bambini sono piccoli e le scuole nel centro del paese: siete sicure che sia necessario possedere un enorme 4X4 a questo scopo?
- i vostri figli sono più intelligenti di quanto pensiate: sanno aprire la portiera da soli! Perciò, se non vi chiamate Ambrogio, non c'è bisogno che scendiate e gli apriate voi la portiera... ovvio che se la vostra 4X4 ha i sedili alti un metro e venti da terra... è un altro segno che avete scelto l'auto sbagliata.
- il buon Dio ci ha regalato un corpo che non si scioglie con l'acqua e un cervello con cui qualche genio ha inventato l'ombrello e gli stivaletti di gomma e che qualche artista ha decorato con le Winx e Winnie the Pooh; è poco rispettoso non ricordarsi di tutto ciò quando piove.

E' iniziata la scuola da soltanto una settimana e non ne posso già più.

Se diventerò una mamma così, vi autorizzo a tamponare il mio 4X4, a prendermi a ombrellate e a chiamarmi Ambrogio.

5 commenti:

elena fiore ha detto...

Oh, oh...ti è zompettata la mosca al naso :-))) ?
Come disse qualcun: il mondo è bello perché è avariato :-D !

...e domattina, vedrai, niente sgommate!
Ciao, elena°*°

Tibisay ha detto...

IHIHIHIHI... Non temere, lo faremo!!!

AbcHobby.it ha detto...

ahahha hai ragione!!! c'è chi prende la super macchina 4x4 suv turbo diesel (e chi piu ne ha piu ne metta!!) per comprare il pane sotto casa...
ma che ci vuoi fare????

buon fine settimana
notte eli

Anna ha detto...

eheheh, hai ragione vedere le mamme coi suv davanti le scuole fa venire un improvviso e primitivo istinto omicida... che per fortuna rimane nel pensiero, perchè la mamma col suv rinforzato avrebbe la meglio!
coraggio!

Zarinaia ha detto...

Carissima, fino allo scorso giugno il mio giovanotto frequentava una scuola molto lontana da casa e poteva raggiungerla solo accompagnato in auto.
Non ti dico la sua e la mia gioia adesso: se ne va a piedi da solo perchè la scuola è vicina e raggiungibile attraverso un sicuro percorso pedonale!
La qualità della mia vita è migliorata proprio perchè non devo più iniziare la giornta lottando contro le "donne dei Suv" la mattina!

Baci

eleonora

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...