_________________________________________________________________________________________________________

venerdì 30 luglio 2010

Back from Vieste

Rieccoci qua, tornata da una settimana di mare con gli amici a Vieste, nella bellissima Puglia. Una vacanza sole-mare-mangiare-dormire, per intenderci...

DSCF0405-web

Ma poteva durare a lungo la calma apparente di un pomeriggio sonnacchioso su un’amaca vista mare? Eh no, si va a fare foto e a esplorare i dintorni… E ci mancherebbe che ci si lascia scappare Vieste, che per me è il paese bianco, azzurro e giallo di sole, o il mare verde e blu delle Tremiti!

Quindi via per i vicoli stretti e zeppi di terrazzini con il bucato steso, e in fondo, il mare che fa capolino…

vicoli

… e su e giù per le mille scale, dove a ogni passo si è a un livello diverso, e ogni casa guarda il tetto dell’altra…

scale

… finchè a sorpresa ti si presentano davanti scorci pieni di sole e di colore…

cosruzioni

… e piccoli angoli che non si sa il perchè ma ti piacciono tantissimo… sarà il fascino di una porta scolorita e arrugginita…

part2

… o il sentire per caso una ninna nanna cantata al loro bambino dai proprietari di questi panni stesi …

part1

… resta il fatto che Vieste mi è proprio piaciuta! E non solo per i paesaggi… ammirate che montagna di ghiottonerie mi aspettava al mercato:

Untitled-1 copy

Dopo tutto questo girovagare un bel piatto di specialità ci sta proprio a fagiolo!

DSCF0349-web

E non so se c’è qualche pugliese che capita su queste pagine ma… voglio proprio dirvi che tra mozzarelle, treccine, taralli, cozze, lampascioni… mi complimento per la bontà della vostra cucina!

10 commenti:

elena fiore ha detto...

Tu complimentati pure coi pugliesi per la loro cucina...io mi complimento con te, per i tuoi clic :-)
Emozionanti!
Ciao, elena°*°

Mara ha detto...

Che voglia di ferie!!!Meno male che tra poco tocca anche a me...
Come sempre i tuoi scatti mi fanno viaggiare con la fantasia, immagino di essere per quelle vie, sentirne i profumi e ascoltarne i suoni.Grazie!!BAci

la.daridari ha detto...

grazie a voi per i complimenti! e... vi svelo un segreto: ma lo sapete che la maggior parte delle foto che faccio sono "istintive"? Mica mi metto lì a pensare al diaframma e all'obiettivo... vado a naso, appena "sento" l'inquadratura giusta, scatto!
... e ora vi crollerà il mito della daridari fotografa! ;-P

giuppy ha detto...

daria se io provo a fare una foto istintiva mi escono delle robe indefinite tutte storte o in cui non si capisce assolutamente cosa volevo inquadrare... quindi fidati, sei proprio brava!!! ma io.... voglio vedere anche le tue creazioni!!!

Marco Dale ha detto...

Complimenti,questo post mi ha regalato per un'istante la sensazione di essere in viaggio!!!
Adoro la Puglia,per non parlare del Salento!!!!

Patrizia ha detto...

Bentornata! Le tue foto sono bellissime. Complimenti

Zarinaia ha detto...

Grazie per questi scatti cosí ispirati!
Bentornata!
Eleonora

la.daridari ha detto...

@ Giuppy: mmmm non ho mai visto una tua foto istintiva...poi ne riparliamo! E per le mie creazioni ho in riserva un po' di cosine ma dato che son sempre in giro mi vien più facile postare le foto. Ma tu torna sempre che prima o poi arrivano anche le creazioni e i tutorial!
bacino a te e alla pupi

@Marco: yeee, finalmente anche un maschietto sul mio blog... spero che non ti sia annoiato con tutti questi lavori da femminuccia!

@Patrizia: ma che bella è la tua nuova foto del profilo??

@Zarinaia: grazie e bentornata a te su queste pagine... ma sei ancora in Italy o sei già volata in Svezia?

Kinà ha detto...

Aaahhh...mi sembra di aver passeggiato con te per quei meravigliosi vicoli...grazie di cuore per avermi regalato un pezzetto della tua vacanza! E' incantevole, mi piacerebe lasciarmi stupire da luoghi come questi...ma chissà...prima o poi speriamo! BAcioni e buon inizio settimana, Kinà

Sorriso ha detto...

Ciao Daria,
sono stata lo scorso anno sul Gargano, condivido il tuo stesso piacere per i luoghi e per il cibo. La gente è semplice ed ospitale, la natura la si tocca in ogni angolo, il gusto è unico!
Le foto sono veramente carine, complimenti!
un Sorriso...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...