_________________________________________________________________________________________________________

venerdì 8 aprile 2011

Clothes Seasonal Change... It's time!

La primavera è finalmente arrivata!

E con lei l’incombenza orrenda che le anticasalinghe come me temono più dell’influenza annuale: il cambio di stagione del guardaroba… (ta Ta TAAAA – musica da film pauroso…)

Come rendere più piacevole questa gran rottura? Io mi sono inventata ben due espedienti carini, così carini che mi son messa a farli per il mio shop rimandando a data da definirsi il mio personale cambio di stagione, ma tant’è, se pigio ben bene ci sta tutto nella cabina armadio…

Pronte allora a mettere via in modo chic i vostri preziosi cashmere e le lane merinos? Le giacche da omino Michelin e il pastrano dello zio Amilcare?

Ecco qua coprigiacca e busta per pullover, rigorosamente in cotone leggero, rigorosamente abbinati, rigorosamente al profumo di lavanda.

DSCF2603copyweb

Ho scelto un colore neutro come sfondo, perchè mi piace immaginare un armadio ordinato e pulito, un po’ zakka; però ho voluto giocare con un tessuto decorativo, con cui ho realizzato una fascia e la tasca per il sacchetto contenente la lavanda.

DSCF2610copyweb

Per la busta da pullover ho utilizzato gli stessi tessuti pensando ad un coordinato con il coprigiacca, o ad un set che potesse essere un bel regalo per l’amica fashionista;

DSCF2617copy2web

Ho cercato di renderli belli e funzionali: al coprigiacca ho aggiunto dei nastrini sul rovescio, nel caso anzichè un capospalla come una giacca si volesse mettere via un abito con le spalline sottili o una gonna; per la busta ho realizzato un bottone nello stesso tessuto con un nastrino da avvolgere attorno per la chiusura.

DSCF2622copyweb

Una panoramica del set coordinato…

DSCF2625copyweb

… e il particolare della mia tag sulla tasca per il sacchettino portalavanda.

E ora cosa pensate, che mi metta a fare ordine? Macchè, corro a realizzare un altro set... Ciao!

4 commenti:

2 Laghi ha detto...

beh il sacchettino porta lavanda è qualcosa che di più incantevole non potevi inventarti :D

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

Meravigliosi.
Io una volta ho fatto la scemata del secolo: ho messo in lavatrice i sacchi di cellophane! CI ho messo una vita a farli asciugare.

Kinà ha detto...

Incantevole, amo tantissimo i tessuti Ikea e l'abbinamento che hai fatto mi piace molto. Utile e bello, ma sì, dai...in fondo hai fatto bene a rimandare il cambio di stagione..ne è valsa veramente la pena, direi!! Bacioni, buona serata Kinà

il contatto naturale ha detto...

bella idea, ma io non la userei mai! Ho semplicemente l'armadio pieno di roba di tutti i tipi e metto praticamente le stesse cose sia d'inverno che d'estate! =)
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...