_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 26 settembre 2011

Sweden Pics - 2

Il pensiero di andare in vacanza in un posto senza il mare... per me non è vacanza.
Però dopo tre giorni spiaggiata mi annoio tantissimo.
Soluzione: il mare alternativo, il mare del Nord.

Ho programmato l'itinerario in modo da rimanere sempre vicino alla costa, perchè ok, si visita una città, un bel paesino, ma poi la mezza giornata tranquilla in spiaggia ce la facciamo!

E qui, ecco il vero mare alternativo: complici le temperature non proprio "italiane" eccoci di fronte a spiagge selvagge, deserte, frustate dal vento, all'acqua scura che intimorisce un po'...
 
DSCF3696web
 
DSCF3852copyweb
 
Un mare "vichingo", di cui senti la possanza e il gelo, e che immagino popolato perlopiù  di foche e merluzzi
 
DSCF3662 copyweb
 
DSCF3663web

Un mare che è una specie di palestra per temprarti alle temperature rigide dell'inverno, per cui ecco bambini che si tuffano e poi corrono a riva dalla nonna che li asciuga per bene, e poi via, nel cottage di legno dipinto, a bere latte con un dolce alla cannella.
 
DSCF3713bweb
 

Un mare che è un po' come una strada: se non vuoi restare solo, prendi la tua barchetta e vai, l'importante è incontrarsi, alla faccia degli stereotipi degli yacht dei vip
 
 
 
Un mare così piatto, così scuro, così freddo che se non puoi entrarci tu, ti entra lui dentro, a navigare in pensieri infiniti.
 
DSCF3702web

E se qualcuno fosse curioso: sì, il bagno l'abbiamo fatto, ma non pubblicherò nessuna foto in costume!

8 commenti:

Elisa R @ Rely design ha detto...

bellissime foto..mai stata in Svezia :(
Concordo sulla bellezza del mare del nord...ricordo ancora con tanto affetto le mie camminate sulle spiagge irlandesi.. silenziose, vuote...ricche di conchiglie... ahhh se ci penso troppo mi scende la lacrimuccia!

Tibisay ha detto...

Io voto per strafocarmi di dolci alla cannella!!!

Officinadellincanto ha detto...

aaah(sospiro)il mare del nord...ti entra dentro e non puoi evitarlo...ha una forza silenziosa..incredibile...un fascino irresistibile!bello il bagno nelle sue acque!e belle le foto! ^____^

Mairi ha detto...

Che sogno *__* Già amo il mare del nord attraverso i film, l'ho visto in Francia di sfuggita e in Irlanda, avete ragione, entra dentro :) I dolci alla cannella *_*

Unknown ha detto...

E' vero, il Mar del Nord è molto diverso dall'idea di "mare" che hanno gli italiani...
Ma avete ragione...entra dentro di te e non ti lascia più^_^

Natalie ha detto...

Lo so che un giorno ci andrò. Lo so, lo sento dentro quel mare di piombo liquido che mi chiama e che lascerò che mi inondi l'anima...

Nelle foto hai imprigionato perfettamente le atmosfere nordiche, per liberarle qua, attraverso le parole.

LaPerLaa ha detto...

ho visitato il mare del nord e la svezia già un paio di volte e mi piace tantissimo. Invidio il tuo viaggio in Svezia!

elena fiore ha detto...

Eppure in costume ce la faresti la tua bella figura...così come la fai, ogni volta che pubblichi qualcosa :-)
Beso, ciao
e°*°

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...