_________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 8 agosto 2012

Little Blanket

Qualche post fa avevo mostrato le stoffe con cui volevo realizzare una coperta per il lettino di Michele.
Il risultato è questo

DSCF6263 copyweb

una semplice copertina patchwork, in tessuti a quadretti vichy di diversi colori.
Per tenere fermi i tre strati di cui è composta la coperta (fronte, imbottitura e retro) ho usato il mio solito metodo a mano, illustrato anche qui, e cioè ho realizzato delle piccole X in corrispondenza delle giunture di 4 quadrati.

 x

Ho usato anche qui vari colori, e sul retro le ho fissate con un nodo e sfrangiando il filo, per creare un motivo decorativo… così posso usarla anche da questo lato!

x2

Michele è stato bravissimo: sono riuscita a tagliare quasi tutti i quadrati di stoffa in un pomeriggio, mentre lui dormiva o mi guardava dalla sdraietta.
Così, mentre si divertiva a guardare i colori dei tessuti, spero di avergli trasmesso un po’ di amore per il craft!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

very good!
brava!!!!!
I

Maria ha detto...

Che bei colori! E che bella copertina! è fortunato il piccolo Michele :)

elettrarossa ha detto...

La coperta è fantastica e dolcissima l'immagine di voi!

Anonimo ha detto...

davvero bellissima!e bravo Michele!

Barbara F.

il contatto naturale ha detto...

Che bella!
ma cosa hai messo come imbottitura??
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...