_________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 16 gennaio 2013

Squares

Il mio bisogno di quadrati aumenta sempre quando devo fare ordine mentalmente.

Dopo la scorpacciata creativa degli eventi di dicembre e alla vigilia del mio rientro al lavoro avevo bisogno di una dosa consistente di quadrati. Dovevo metabolizzare mille stimoli creativi, e organizzare le mie giornate con un lavoro da riprendere in mano e un bimbo che sta imparando a gattonare.

In mio soccorso è arrivato un modello di pochette dal libro I love patchwork. Ho messo mano alla scatola degli avanzi di stoffa e ho cominciato a dividere tutto per colore, e sono nate spontaneamente queste due bustine, che trovate nel mio shop.

busta in tessuto patchwork

DSCF7307 copiaweb

Una rossa e l’altra verde, sempre utili per portare trucchi, penne, kit da cucito e quant’altro. Le trovo anche piuttosto primaverili…

DSCF7292 copiaweb

DSCF7305 copiaweb  

Cucire insieme piccoli quadrati di stoffa per me è terapeutico; mentre le realizzavo pensavo senza sosta a cosa produrre per la primavera e l’estate, e le idee non mancano… vedremo!

ENGLISH TEXT

My square need always increases when I have to make mental order.

After the feast of creative events of December and on the eve of my return to work I needed a consisting dose of squares. I had to metabolize one thousand creative ideas, and organize my days with a job and a child who is learning to crawl.

To my rescue came a model of clutch from the book I love patchwork. I had a look in the box of scraps and started to share everything in color, and these two bags grew spontaneously, you find them in my shop.

One red and one green, always useful to carry make up, pens, sewing kits, and more. I find they are also quite spring ...

Sewing squares of fabric together is therapeutic, while I was making, my non-stop thoughts went on what to produce for the spring and summer, and I had a lot of ideas... we'll see!

7 commenti:

Unknown ha detto...

sono molto belle e anche primaverili, hai ragione!brava.
gloria

pasita ha detto...

Ciao Daria.....che belli i tuoi quadrati psicologici. mi sa che ne ho bisogno anche io. Conoscerti è stato come fare un'indigestione di stimoli e idee che ancora non riesco a digerire....
a presto spero...
Pat

la.daridari ha detto...

... in effetti mio marito me lo dice spesso che sono pesante :-))))

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

la qualità dei tuoi lavori è sempre eccellente!
in quanto ai quadrati mi pare un'ottima teoria-terapia.
Un abbraccio

il contatto naturale ha detto...

bellissime! tu sai abbinare i colori! =)
ciao

nella ha detto...

Mi ha colpito la teoria sui quadrati e il bisogno di cucirli...hai ragione a scriverlo quantomeno chi ti legge può sempre saperne di più! Condivido ampiamente e ammetto che spesso mi trovo nelle tue stesse condizioni, il risultato che ottengo è un completo rilassamento della mente un pò troppo stressata. Che ben venga, dunque, la terapia di cucire quadrati!!!
Un caro saluto.
Nella

CriCri ha detto...

Non ho mai provato.. ma mi incuriosisce molto!! I tuoi esperimenti sono molto originali e mettono allegria!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...