_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 9 febbraio 2015

Piccolo Grande Paolo

Caro Paolo, tu sei sicuramente la sorpresa più grande che la vita mi abbia riservato.

Hai fatto tutto tu: ti sei piazzato nella mia pancia e hai spinto con le tue gambette e i piccoli gomiti facendoti posto dove ancora non ce n’era. E dalla pancia sei passato al cuore; ora sei lì, accoccolato al calduccio, ci resterai per sempre, e non dovrai più spingere per farti spazio, perchè non posso immaginare la mia vita e la mia famiglia senza di te.

Mi stai insegnando il bello della diversità: hai un’indole diversa rispetto alla mia e a quella di Michele. Ti piacciono giochi diversi, sei più attivo e meno contemplativo; non ti interessano i libri, ma ami le macchinine e suonare il tamburo. Sei un simpaticone e mi baci a bocca aperta, mangiandomi le labbra e le guance.

Scoprire che cosa ti piace, comprenderti, azzeccare i regali, trovare come intrattenerti e farti divertire, tutto con te è una nuova sfida, è un uscire da me stessa per inventare cose nuove che fino ad ora non avevo mai sperimentato né preso in considerazione.

Domenica hai compiuto un anno, ed è bello essere la tua mamma.

Spesso immagino te e Michele fra qualche mese, un anno, cinque anni. A che cosa giocherete, a cosa mi racconterete; a come sarai da adolescente, a che cosa farai da grande.

E, se la vita ci concederà di stare ancora molti anni insieme, penso che ad ogni compleanno anche voi mi farete un regalo, bellissimo e speciale: vedere nei vostri occhi come l’amore che avete per me si trasformerà, insieme a voi.

DSC_0878web

1 commento:

strambai ha detto...

...cuore di mamma!!.Di una mamma speciale!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...