_________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 4 aprile 2018

Festival dell’Handmade – Verona

Il Festival dell’Handmade – I Nuovi Creativi è una manifestazione di artigianato a cui sono particolarmente legata.

La prima volta che ho partecipato ero rientrata al lavoro da un paio di mesi dopo la mia prima maternità; in quel periodo a casa avevo curato per bene il blog, il mio piccolo Michele così tranquillo mi aveva lasciato il tempo per creare e dato tanti nuovi stimoli. Avevo la voglia e l’energia di riprendere il mio posto nel mondo. Volevo dimostrare a me stessa che ero ancora in grado di investire in quei progetti che erano profondamente miei, al di là dell’essere diventata mamma.

Poi, di lì ad un mese, è arrivato Paolo nella mia pancia e tutto ha dovuto prendere un’altra direzione. Le energie non mi bastavano più, le dovevo impegnare per accogliere quel bambino a sorpresa che aveva scombussolato tutti i miei piani, e ho dovuto scegliere: o lui o un nuovo lavoro. Ovviamente ho scelto lui. Questa volta il rientro è stato più affannoso: i bambini erano due (dei quali il più piccolo con un’indole ben più vivace del primo) e le variabili esponenzialmente aumentate, e le mie energie fisiche e soprattutto mentali ovviamente ridotte all’osso. Ciao Festival…

Finalmente, due anni fa, sono riuscita a tornare per una giornata con ciò che avevo faticosamente prodotto nei miei venerdì liberi. E nonostante la mia fatica, anche allora è stata un’esperienza arricchente dal punto di vista umano e personale. Dovevo tornarci.

Quest’anno ritorno, ma senza affanno. Quest’anno torno con la gioia di riprendere il sentiero dove l’avevo lasciato. E la voglia di percorrerlo fino a dove mi porterà.

Torno con la stessa sensazione di quella sera, la sera della mia prima giornata di Festival: camminavo per Verona tornando al B&B, e avevo gli occhi e il cuore pieni di bellezza e di soddisfazione; tornavo dalla mia famiglia, e pensavo che quella sera Michele e il suo papà avrebbero trovato che la mamma era sempre la stessa, ma era anche un po’ nuova… così felice e luminosa e colorata…

Sabato 7 e Domenica 8 aprile vi aspetto in Piazza Arsenale a Verona, dalle 9.00 alle 19.00, insieme a tanti artigiani bravissimi ed originali, tutti felici di portare un pezzo di sé nel proprio lavoro. Vi aspettiamo!!!

28872539_1378519158961474_5857617487960473600_n

La vita a volte mi sembra davvero un mosaico dove ogni tassellino ha il suo posto; a volte non trovi quello che ti serve al momento, è troppo grande, o ha il colore sbagliato… ma se non te lo dimentichi, se continui a pensare che è da qualche parte e aspetta solo di essere trovato, ecco, a un certo punto lo vedi, lo prendi e lo metti al suo posto, con tanta soddisfazione. E il mosaico risplende di tutti i suoi colori….

Qui qualche immagine di ciò che troverete alla mia postazione… tovagliette, sottopentola, cuscini come sempre…. e anche tovaglie e astucci!

IMG_20180327_103721_976 (1)

DSC_5055

gatti4web

sottopentola viola1web


IMG_20180202_120111_233

DSC04372

grigioturchesebuette2web (1)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...