L’inverno tira fuori tutta la mia voglia di rifugio, di sentirmi avvolta dalla morbidezza e dal calore. Il colore che ho scelto quest’anno per rappresentare l’inverno è il grigio perla, perchè nonostante sia un colore freddo, ha un effetto calmante sulle mie sensazioni, proprio come la natura si addormenta in questa stagione.
Ed è strano che con questa calma interiore, per la collezione Tavola di Natale abbia scelto dei toni più energizzanti (puoi vederla qui, e fino a domenica 25 novembre puoi prenotarla). Forse perchè se mi sento al sicuro dentro, riesco a non aver paura di uscire fuori e affrontare il freddo.
Fuori infatti l’atmosfera si fa di ghiaccio, soprattutto all'imbrunire e nelle giornate con brutto tempo. Tutto sembra sospeso e in stand by.
in senso orario 1.2.3.4.
Gli animali si difendono come possono dalle temperature troppo basse: si stringono nel nido e nelle tane, si coprono di caldo pelo o volano via in cerca di climi migliori.
in senso orario 1.2.3.4.
Chi non può partire per chissà quali viaggi ha solo una cosa da fare: godersi la propria casa, renderla ancora più accogliente e rilassante. L’atmosfera ovattata di queste immagini mi fa immaginare di essere sotto una morbida e calda coperta. Per non parlare della bellezza della luce d’inverno vista dalla propria casa con una tazza di tè caldo in mano.
in senso orario 1.2.3.4.
Il grigio mi ha sempre affascinato, è uno dei colori che preferisco abbinare, e infatti negli anni ho collezionato un bel po’ di texture grigie:
in senso orario 1.2.3.4.
Nessun commento:
Posta un commento