_________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 21 novembre 2018

Color Inspiration: Grigio Perla

L’inverno tira fuori tutta la mia voglia di rifugio, di sentirmi avvolta dalla morbidezza e dal calore. Il colore che ho scelto quest’anno per rappresentare l’inverno è il grigio perla, perchè nonostante sia un colore freddo, ha un effetto calmante sulle mie sensazioni, proprio come la natura si addormenta in questa stagione.

Ed è strano che con questa calma interiore, per la collezione Tavola di Natale abbia scelto dei toni più energizzanti (puoi vederla qui, e fino a domenica 25 novembre puoi prenotarla). Forse perchè se mi sento al sicuro dentro, riesco a non aver paura di uscire fuori e affrontare il freddo.

Fuori infatti l’atmosfera si fa di ghiaccio, soprattutto all'imbrunire e nelle giornate con brutto tempo. Tutto sembra sospeso e in stand by.

ladaridari_grigioperla_luoghi
in senso orario 1.2.3.4.

Gli animali si difendono come possono dalle temperature troppo basse: si stringono nel nido e nelle tane, si coprono di caldo pelo o volano via in cerca di climi migliori.

ladaridari_grigioperla_animali
in senso orario 1.2.3.4.

Chi non può partire per chissà quali viaggi ha solo una cosa da fare: godersi la propria casa, renderla ancora più accogliente e rilassante. L’atmosfera ovattata di queste immagini mi fa immaginare di essere sotto una morbida e calda coperta. Per non parlare della bellezza della luce d’inverno vista dalla propria casa con una tazza di tè caldo in mano.

ladaridari_grigioperla_case
in senso orario 1.2.3.4.

Il grigio mi ha sempre affascinato, è uno dei colori che preferisco abbinare, e infatti negli anni ho collezionato un bel po’ di texture grigie:

ladaridari_grigioperla_texture
in senso orario 1.2.3.4.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...