_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 15 giugno 2009

Zakka Sewing

Per il mio compleanno i miei genitori mi hanno regalato il libro "Zakka Sewing", al quale ho fatto il filo per mesi in Rete...

























Dopo settimane a leggerlo, rileggerlo, osservarlo, meditarlo, ho rotto il ghiaccio con un progettino semplice semplice: questo cestino in stoffa.

























Quando guardo le immagini dall'estetica misurata dello stile Zakka avverto una sensazione di pace e perfezione... ma quando mi metto a scegliere tra le mie stoffe scelgo d'impulso qualcosa di colorato.

























Il bello del fai da te è proprio questo: personalizzare quello che vediamo in giro e da cui traiamo ispirazione; copiare e basta è molto più noioso!

11 commenti:

elena fiore ha detto...

La penso paro-paro a te :-) !
E quel libro...che meraviglia!
Complimenti per la tua creatura stoffosa.
Buona serata, ciao°*°

scarpette rosse ha detto...

sei proprio brava, io nn riesco ancora ad iniziare a cucire, ma anche io mi sono comprata un bel libro dove ci sono molti progetti, presto posterò il libro con i suoi bellissimi colori e chissà che anche io nn riesca a fare qlc
Sonia

contemori.com ha detto...

che bella la tua creazione!! anche a me spiace molto lo "zakka style" e personalizzato poi è ancora meglio!!! brava!

Anna ha detto...

che delizioso cestino! dire che invidio il tuo libro è dir poco! ;P in senso buono naturalmente :)

Kaylovesvintage ha detto...

looks like a great book

la.daridari ha detto...

Yes, it is! I love every single project, and I often stare at the photos of finished objects, thinking if I were able to do that, and learning every fabric I see.

Soma ha detto...

molto molto carino...sia il cestino Zakka tutto colorato che il tuo blog,appena scoperto.

ciao
Soma

Linda ha detto...

Ciao cara daria, il libro di zacca è incredibile, anch'io lo desideravo (pensa ho partecipato ad un giveaway nella speranza di vincerlo). Auguri per tutti i tuoi progetti futuri!
^_^

contemori.com ha detto...

ho ordinato anch'io questo libro... spero mi arrivi presto!
bacio
Laura

la.daridari ha detto...

A me piace moltissimo, lo sfoglio continuamente... il tempo per realizzare i progetti non è molto, ma un po' alla volta voglio fare almeno quelli che mi piacciono di più!
Fammi sapere che cosa ne pensi, quando ti arriva!
Daria

il contatto naturale ha detto...

Hai ragione, personalizzare è una cosa mooolto importante!
Io non ne so niente di zakka! Cosa s'intende??
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...