_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 11 giugno 2009

Piccoli abitanti

Ogni giorno per andare al lavoro percorro a piedi un viale alberato costeggiato da un torrentello; nelle le sue acque paludose e tra le fronde degli alberi si vedono rane, germani reali, anatre con il seguito di anatroccoli, e passerotti, rondini e altri uccellini...

Il loro canto, il gracidio delle rane, il rumore dell'acqua che scorre lentamente fanno compagnia ai passanti. Non è raro trovare nonni che mostrano ai nipotini in piedi al muretto di sicurezza queste piccole vite e il loro evolversi nelle varie stagioni.

























Oggi per fortuna mi sono ricordata di portare la macchina fotografica, e sono riuscita a catturare questo piccolo ramo che in questi giorni ospita una quantità spropositata di bellissimi uccellini con le piume dai riflessi blu (non so se siano rondini...).

























In particolare c'è sempre un gruppetto di due o tre appollaiato stretto stretto su di un ramo... dopo un po' che me ne stavo lì a scattare foto ho capito il perchè: sono dei piccoli che aspettano le prelibatezze che la mamma raccoglie intorno e porta loro.

























Così sono arrivata tardi in ufficio, ma mi è piaciuto un sacco fare la "fotografa naturalistica", anche se solo per pochi minuti...

3 commenti:

scarpette rosse ha detto...

sono bellissime queste foto, complimenti!!! Sei riuscite a catturare delle scene emozionanti, che bel risveglio che mi hai dato, grz
Sonia

elena fiore ha detto...

Eccomi qui, dopo qualche giorno di black-out!
Complimenti per il racconto, il reportage, la poesia e l'occhio attento.
La mattina sei circondata da meraviglie!
Buona settimana, ciao°*°

Rosi Jo' ha detto...

Anch'io ormai porto in borsa la mia digitale, perchè non si sa mai, ma non mai avuto la fortuna di incontrare questa tenera famigliola di rondini. Dei stata molto brava.
Ciao, sono Rosi e il tuo blog mi piace!
Buona domenica

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...