_________________________________________________________________________________________________________

martedì 26 ottobre 2010

Little Dress

Alla festa del paese, a settembre, c’è sempre il mercatino dell’usato che raccoglie fondi per l’oratorio. Negli ultimi due anni ho trovato cose davvero interessanti a due-tre euro: vestiti vintage originali degli anni ‘80 ancora nuovi, qualche oggetto di modernariato e una cassa di CD che il negozio di musica del quartiere, che ha chiuso qualche tempo fa, ha donato (io ne ho comprati una quindicina…)

Quest’anno c’era una valigia traboccante di scampoli! E ho trovato questo jersey anni ‘70 che mi piace un sacco.

 DSCF1270 copy

Ho unito i due pezzi che ho acquistato perchè per fare un vestito erano troppo piccoli presi singolarmente, e ho fatto in modo che la cucitura di giunzione cadesse sui fianchi.

DSCF1267 copy

Ho preso a modello un mio vestitino già usato per questo post. Ho poi aggiunto un bordino in raso nero attorno allo scollo, che ho voluto fare un po’ più profondo.

DSCF1268 copy

DSCF1265 copy

Un inchino e me ne vò… ciao!

finale

ENGLISH TEXT

At my town fair in September, there is always the flea market that raises funds for the oratory. In the past two years I found really interesting things at two or three euro: original '80s vintage clothing still new, some object of modernism and a box of CDs of the neighborhood music store, which closed some time ago (I bought a fortnight ...)
This year there was a suitcase full of scraps! And I found this '70s jersey that I like a lot.
I joined the two pieces that I bought because they were too small individually for a dress, and I made sure that the seam falls on my hips.

I used for my dress a model already used for this post. Then I added a black satin piping around the neck, which I wanted to make a little 'deeper.
A bow and I'm off ... bye!

16 commenti:

con il ♥ e le mani ha detto...

bello bello, brava! mi piace tantissimo la fantasia! un mercatino benefico e interessante...
;-) linda

contemori.com ha detto...

bello il vestito e... stupende le foto!!!
brava brava!
un bacio

elisa ha detto...

troppo brava Daria! Non è per niente facile cucire il jersey, fare la cucitura ad altezza fianchi poi.. io ne ho fatto uno simile ma ho tenuto i bordi "vivi" per non fare un pasticcio. Alla fine era troppo stretto. Tanto lavoro per nulla. Il tuo però è perfetto e originalissimo.

elena fiore ha detto...

Molto seventhy !!! Ma mostraci il tuo bel faccino, daiiiiiiiiii !!!
e°*°

Anonimo ha detto...

Bel lavoro Daria! Ottimo recupero e gran bel vestitito! Anche a me pice molto la tua stoffa. Complimenti!!!
Antonietta

la.daridari ha detto...

grazie a tutte!
@ elisa: anche io ho sempre un po' paura di far pasticci con il jersey, ma finchè le forme sono semplici il risultato è accettabile.
@ elena: ehhh, ma sono timida...

Tibisay ha detto...

Ma che carini che è... ma non ho capito bene cosa hai usato, del tessuto di jersey o erano due pezzi tipo gonna e canotta?

Sandra Toro ha detto...

molto bello!!!!

la.daridari ha detto...

@ tibisay: erano due scampoli rettangolari, li ho cuciti insieme e poi ho tagliato e confezionato il vestito

Kinà ha detto...

Veramente carino, fantasia anni ?70 approvata in pieno!! Davvero bello, brava!! Ti sta molto bene, un abbraccio Kinà

Anonimo ha detto...

La fantasia del tessuto è bellissima, e anche la tua di fantasia non è da meno!
Complimenti davvero.
E poi...diciamolo...anche il fisichino della modella ha aggraziato ancor di piu' l'abito.
Brava dari! Ele :-D

Angela ha detto...

beh! è stata un'ottima idea!!!

FascinationStreet ha detto...

davvero bello, complimenti! il modello è proprio come piace a me semplice e lineare, ottimo lavoro!
^_^
barbara

Anna ha detto...

che bel vestititno vintage, ottima riuscita! :)

AbcHobby.it ha detto...

bravissima!!! il vestitino è stupendo e le foto mi piacciono un sacco (quell'effetto movimento è super)

bacioni eli

RID ha detto...

Brava!!!! Me ha encantado el minivestido!!!
Un blog fantástico.
Saludos desde Barcelona

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...