_________________________________________________________________________________________________________

mercoledì 27 luglio 2011

Random Headbands

Io sono una frana con i capelli... non so fare acconciature, quando li devo tagliare sono in ansia che poi mi stiano male... e poi i miei sono così dritti e mosci come spaghetti scotti che si rifiutano di prendere la piega anche con le maniere forti, quindi davvero danno poche soddisfazioni... Ogni tanto mi ripropongo di curarli un po' di più, magari facendo una semplice coda, o usando qualche accessorio, come mollette o fasce...ma conoscendomi credo che l'ideale sia partire dall'accessorio più easy, e cioè il cerchietto.

Mi sono procurata dei cerchietti sottili a poco prezzo, li ho ricoperti con della stoffa avanzata da lavori precedenti, e poi mi sono sbizzarrita nel creare fiori e decorazioni per arricchirli.

Per ricoprirli ho tagliato una striscia di tessuto, che ho piegato nel senso della lunghezza e ho poi cucito su tre lati, in modo da ottenere una sorta di sacchettino lunghiiiissimo in cui infilare il cerchietto. L'ultimo lato, uno dei due corti, l'ho poi chiuso con piccoli punti a mano.

Per i fiori un po' mi sono ispirata ad alcuni tutorial, ne potete trovare qualcuno in questa mia board di Pinterest, e un po' ho inventato.

Se inizialmente ho pensato a qualcosa di più "tradizionale"...

Senza titolo-3

Man mano che procedevo mi sono lasciata andare a righe, colori
 
Senza titolo-4
 
grandi coccarde

Senza titolo-1

e variazioni di materiali.

Senza titolo2

E incredibilmente, sono andati a ruba tre amiche, colleghe, amiche di amici ecc...
Ne è rimasto, per ora, solo uno, che trovate nel mio shop.

Senza titolo-5

Una farfalla in strati di stoffa nei colori dell'estate. Il tessuto a quadretti è originale degli anni '50, mi era stato regalato a suo tempo dalla mamma di Giorgio.
Lo trovo fresco e delicato, ma al tempo stesso ironico.
 
E ora, per mantenere i buoni propositi, vado a farne uno anche per me...
 
ENGLISH TEXT
I suck with hair…I’m not able to make any hairstyle, when I have to cut them I’m always anxious that they would be ugly ... and my hair are so straight and limp as overcooked spaghetti and refuse to keep any style also with the hard way, so really they give little satisfaction... Every time I intend to treat them a little better, perhaps by doing a simple ponytail, or using some accessory such as barrettes or bands... but knowing me I believe that the ideal is to start with the easiest accessory, the headband.
I purchased some cheap headbands, I covered them with remaining fabrics by previous work, and then I generously dispensed to create flowers and decorations to enrich them.
To cover them I cut a strip of fabric, which I folded in lengthwise and sewed on three sides, so you get a sort of looong bag in which thread the headband. I closed The last side, one short of the two,with small stitches by hand.
For the flowers I took inspirations from some tutorials, which you can find in my board on Pinterest, and I also invented.
If I initially thought of something more "traditional"...
As I proceeded I let myself go with stripes, colors
large rosettes
and variations of materials.
And amazingly, they went like hot cakes among friends and colleagues.
It remains, for now, only one, that you can find in my shop
A butterfly in layers of cloth in the colors of summer. The fabric is original from the '50s, Giorgio’s mother gave it to me some time ago.
I find it fresh and delicate, yet ironic.
And now, to keep the good intentions, I'll make one for me ...

12 commenti:

etherealflowers ha detto...

adoro! e mi hai ispirato a fare finalmente dei cerchietti, ho comprato le basi in metallo da tempo ma stanno ancora lì ad aspettare. non dico marcire perché per fortuna è metallo XD penso che agosto lo dedicherò a qualche progettino di questo genere :))
sono tutti bellissimi e i miei preferiti di questi che hai postato sono quello con la farfalla anni 50 e quello con i fiorellini in pelle (o similpelle) *__*
ora mi vado a guardare la tua board so pinterest in proposito... ciao ladaridaridari! :*

knittingcate ha detto...

la farfalla è mia!!!!!!!!!!!!!!!!

non vedo l'ora che arrivi, anche se credo che me lo ruberà mia figlia!!!

etherealflowers ha detto...

LOL ale più veloce della luce :O

la.daridari ha detto...

knit: ♥♥♥♥
grazie!

Mairi ha detto...

Lol la farfalla è già volata da Knit :D Sono veramente carini i tuoi cerchietti *__*

pandora ha detto...

deliziosi!!!

Anonimo ha detto...

che belli!

brava!

barbara f.

Anna ha detto...

deliziosi, uno più bello dell'altro!
anche io ho comprato dei cerchietti easy da decorare, ma aspettano lì da un anno :D

E va bene così... ha detto...

Ciao daria!
Anche i miei di capelli sono spaghetti scotti.... mosci e di una consistenza pari a quelli di un neonato...
Infatti adoro le acconciature vaporose, guardacaso...
I cerchietti NON li ho mai provati, se non da piccina, quando mia mamma x andare a scuola LO IMPONEVA, perchè "TENEVA INDIETRO I CAPELLI"...
Che bei tempi!!!
Comunque i tuoi sono carinissimi, e c'è da dire che sul tuo viso minuto stanno davvero bene!
Elena

elisa ha detto...

Cerchietto con fiori di pelle o con farfalla??? Bellissimi tutti, appariscenti e minimal. Sono proprio cerchietti con tocco "ladaridari". :)

Kosmika ha detto...

Bellissimi!!! ma come avevo fatto a perdermeli?? :)
adoro gli ultimi due... :)

il contatto naturale ha detto...

molto belli, io però il cerchietto non lo sopporto perché mi fa venire il mal di testa!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...