_________________________________________________________________________________________________________

giovedì 9 febbraio 2012

Giveaway Winner: me!

In genere non partecipo ai giveaway, anche se seguo il blog che lo organizza, perchè conoscendo la passione che sta sotto ai premi in palio mi sembra più corretto comprarli… figuriamoci se non conosco il blog…
Però quello organizzato da Francesca qualche tempo fa mi ha colpito particolarmente, perchè si poteva vincere un libro… per bambini! E sono stata la fortunata vincitrice…

Quando ho ricevuto il libro a casa ho apprezzato molto la confezione con cui Francesca lo ha spedito… si vede quanto prezioso fosse per lei il contenuto di quelle pagine (l’autrice è la sua mamma)

kinà1

Ma quando ho aperto le prime pagine mi sono accorta che il tema del libro non è affatto leggero, ma è anzi un brutto problema che affligge molte persone e le rispettive famiglie: l’afasia, ovvero la perdita della capacità di linguaggio, che può portare a non saper più parlare, leggere e scrivere.

kinà3

Il tutto raccontato attraverso gli occhi di un bambino, con quella semplicità disarmante che sa dire in poche parole una sofferenza profonda; per fortuna le bellissime illustrazioni, piene di colore, portano anche un messaggio di speranza.

kinà2

Un premio non solo bello, ma anche buono, per sensibilizzare chi come me ignorava l’esistenza di questo disturbo e portare a conoscenza delle associazioni che si prendono cura delle persone malate e delle rispettive famiglie.

6 commenti:

pasita ha detto...

Questo libro mi incuriosisce molto. Grazie per averne parlato.pat

Soribel ha detto...

complimenti per la vincita!! passando qua da te volevo invitarti al mio blog candy, anche qua si vince un libro, di cucina però.. è un'iniziativa che ho intrapreso per far conoscere alle persone la corretta alimentazione, e a sensibilizzarsi sull'aiutare il nostro pianeta.. però ora che leggo che non partecipi mai..bhè.. io ti invito lo stesso..se ti fa piacere..
a presto
soribel

elena fiore ha detto...

Anch'io da ignorante non conoscevo questa malattia. Che sofferenza venirne colpiti!
Bel libro, bel biglietto.
Ciao, e°*°

Tibisay ha detto...

Leggendo scopri sempre qualcosa... congratulazioni per la tua vincita!

Kinà ha detto...

Grazie per aver dedicato un intero post al libro che hai vinto partecipando al mio Giveaway, son stata molto felice che abbia vinto tu. Grazie per la sensibilità e l'entusiasmo delle tue parole, un abbraccio Kinà

Anonimo ha detto...

i libri per bambini aprono spesso gli occhi agli adulti...non si finisce mai di imparare!!!!!! :-)
bello il libro e bell'idea per il giveaway!
I

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...