_________________________________________________________________________________________________________

martedì 14 febbraio 2012

Update

Visto che mi sono decisa a scrivere che sono in dolce attesa, mi sembra doveroso un aggiornamento sul mio stato e sul futuro di questo blog.

Sono alla settimana 29, la creatura è un maschietto, che per ora chiameremo Olaf (ma solo per ora!), in onore al Paese in cui è stato concepito, e nascerà ai primi di maggio. Io sto benissimo (incrociamo l’incrociabile), sto ancora andando al lavoro, e non vedo l’ora di rimanere a casa in maternità per potermi dedicare completamente ad accogliere tutti i cambiamenti che travolgeranno la nostra famiglia nei prossimi mesi.
Infatti, dopo le varie disavventure passate (chi mi segue da un po’ forse si ricorda che ho avuto diversi inizi di gravidanza sfortunati…) ho avuto il rigetto da informazione in gravidanza. Complice il fatto di non avere grossi disturbi, ho avuto la possibilità di “chiamarmi fuori” e lasciar fare tutto alla natura.

DSCF5216web

Così ora sto cercando di non farmi prendere dal panico e affrontare con calma tutte quelle questioni che finora ho ignorato più o meno volontariamente. Perchè prima o poi bisognerà pure che questo bimbo venga nutrito, vestito… e possibilmente abbia un posto dove dormire…

Ultimamente i miei post sono stati meno frequenti, per diversi lavori su commissione che mi hanno impegnato anche dopo Natale, e perchè i miei ritmi si sono rallentati, e mi è difficile seguire sia il blog che lo shop. Ma settimana scorsa mi sono decisa a scrivere una lista delle cose che mi piacerebbe realizzare per Olaf, per la cameretta e per me, e che ovviamente pubblicherò qui.
Non so se avrò la testa per inventare qualcosa di nuovo, probabilmente mi limiterò ad usare cartamodelli e idee prese sul web, sperando di dare un tocco personale.

Chiedo scusa se per un po’ di tempo i miei post saranno monotematici e incentrati sul mondo dei bebè. E’ però mia ferma intenzione non trasformare queste pagine in un mommy blog, limiterò moltissimo i post sulle mie sensazioni e difficoltà, perchè questo è principalmente uno spazio creativo.
Sono curiosa di vedere come evolveranno il mio gusto e le mie fonti di ispirazione, e vorrei poterlo leggere nelle mie creazioni e fotografie future.

Non faccio promesse nè proponimenti che non so se potrò mantenere, ma mi conosco abbastanza per sapere che in qualche modo troverò il sistema per coltivare me stessa, anche se sarò diversa, o forse no, chi lo sa.
Una cosa alla volta. Un giorno dopo l’altro. Una cellula accanto all’altra. Dopotutto è così che Olaf sta crescendo, e ora posso sentire che fa le capriole nella mia pancia… vedremo quali capriole sarò in grado di fare io!

ENGLISH TEXT

Since I decided to write that I’m pregnant, I’d like to update my readers on my status and on the future of this blog.
I'm at week 29, the creature is a male, and for now we will call him Olaf (only for now!), in honor to the Country in which it was conceived, and he will born in early May. I'm very well (cross my fingers), I'm still going to work, and I look forward to staying at home on maternity license to dedicate myself completely to welcome all the changes that overwhelm our family in the coming months.
In fact, after several mishaps in the past (those who follow me for a while perhaps remember that I have had several unfortunate early pregnancy...) I had the rejection for information in pregnancy. As I had no particular troubles, I had the possibility to let Nature do everything.

So now I'm trying not to panic and calmly face all those questions that I have so far ignored more or less voluntarily. Because sooner or later this child must be fed, clothed ... and possibly have a place to sleep...

Lately my posts have been less frequent, for several committed works that even after Christmas, and because my pace is slowing, and it is hard to follow both my blog and shop. But last week I wrote a list of things I'd like to make for Olaf, for the room and for me, and of course I’ll publish them here.
I do not know if I'll head to invent something new, I probably will just use patterns and views taken on the web, hoping to give a personal touch.

I apologize if for some time my posts will be focused on the world of babies. But I am determined to not convert these pages into a mommy blog, I will limit a lot posts about my feelings and difficulties, because this is mainly a creative space.
I'm curious to see how my taste and my sources of inspiration will evolve, and I wish I could read this in my future creations and photographs.

I won't make promises or resolutions that I don’t know if I can keep, but I know enough myself to say that somehow I will find the system to grow myself, although I'll be different, or maybe not, who knows.
One thing at a time. One day after another. A cell next to each other. After all is this the way that Olaf is growing, and now I can feel him making somersaults in my belly ... we will see what kind of stunts I can do!

16 commenti:

Kinà ha detto...

Sono felicissima per te e ti auguro che tutto procedere per il meglio, che voi possiate gustarvi giorno dopo giorno la crescita del vostro Olaf...vi abbraccio tutti e tre. Con affetto Kinà

Artefatti ha detto...

Ciao Daria.... io ancora non lo sapevo!!! Ma che meraviglia... sono proprio contenta per voi!! E lasciamelo dire Olaf ha una mamma in gambissima... non poteva essere più fortunato!!!

Tanti tantissimi in bocca al lupo e... goditi anche questi ultimi mesi prima dell'inevitabile e stupendo travolgimento!!

con affetto Clod

madamaRobè ha detto...

Ancora tante congratulazioni Daria, sicuramente Olaf avrà una mamma fantastica e una cameretta deliziosa :)

elena fiore ha detto...

Ora andrò a rileggermi a ritroso il tuo blog, perchè non ricordo che tu lo avessi scritto pubblicamente :-((( !!! Smemorina io? L'età avanza...mentre a te...avanza la panza :-)))

elena fiore ha detto...

...naturalmente, gioia e felicitazioni per questo meraviglioso evento :-) !

Mara ha detto...

Condivido a pieno con te tutto quello che hai scritto...aspetto con ansia lista e idee e magari vista la mia poca confidenza con la macchina da cucire, anche qualche tutorial?!?. La mia lista c'è ma per scaramanzia, ultime commissioni e impegni vari non è ancora stato spuntato nulla, conto sul fatto che dorma 18 ore al giorno e mi lasci preparare tutto una volta nato (sarò troppo ottimista???)intanto mi godo le capriole... chissà cosa combinano là dentro...
Un abbraccio

Officinadellincanto ha detto...

Che bella emozione legerti...ancora tanti auguri e..ora attenderemo tutti gli aggiornamenti!!!!
Un doppio abbraccio!
Niki

elettrarossa ha detto...

Felicitazioni!!!

Manufacta ha detto...

tantissimi auguri per le grandi novità in arrivo! quando, dopo due tristissimi aborti, è nata la mia meravigliosa piccola padroncina mi sono sentita la donna più felice della terra, e lo sono ancora dopo quasi quattro anni...(te lo dico tra parentesi: si fatica per avere un pò di tempo per sè, per mantenersi svegli creativamente, per aver diritto ad un luogo riposto e al sicuro dove conservare le mie collane lontane da manine troppo curiose...ma non cambierei la mia vita di ora con nessun altra!) Augurissimi!
Manuela

Monica ha detto...

Tanti auguri e benvenuto a Olaf!!!!
Un abbraccio
Moni

Simona ha detto...

Lieta di conoscerti!
Io aspetto una bimba e sono alla ventinovesima come te ;-)

Ora vado a fare un bel giro sul tuo blog creativo! Ho già dato un'occhiata al tuo shop su Etsy... complimenti!!!

alessia ha detto...

Carina l'idea delle righe come fossero paralleli del globo terrestre!
In fondo per Olaf..sei tu il suo mondo :-)

Anonimo ha detto...

Somebody necessarily assist to make critically articles I might state.
This is the very first time I frequented your web page and to this point?
I surprised with the analysis you made to
make this actual submit incredible. Magnificent task!
Check out my web page ; Latinaunida.Com

Anonimo ha detto...

Hello there, You've done an excellent job. I will certainly digg it and personally suggest to my friends. I'm confident they will
be benefited from this website.
Review my web blog : http://www.pressreleasenews.net/

Anonimo ha detto...

With havin so much written content do you ever run into
any problems of plagorism or copyright infringement? My website
has a lot of completely unique content I've either authored myself or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the web without my authorization. Do you know any solutions to help prevent content from being ripped off? I'd certainly appreciate it.
Also visit my web page start online business

Anonimo ha detto...

Hey there I am so excited I found your website, I
really found you by error, while I was searching on Digg for something
else, Anyways I am here now and would just like to say many thanks for a fantastic post and a all round entertaining blog (I also love the theme/design),
I don’t have time to read through it all at the minute but I have book-marked it
and also added your RSS feeds, so when I have time I will be back to read much more, Please
do keep up the excellent b.

Check out my web site; coffee maker

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...