_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 20 febbraio 2012

Maternity Dress

La gravidanza ha spiazzato completamente la mia capacità di fare shopping. Ancor prima di decidere cosa mi servirà davvero per il bimbo, è già difficile capire quello di cui ho bisogno IO; tanto per dire, se non fosse per mia sorella che mi ha prestato i suoi pantaloni premaman sarei in giro in mutande da due mesi a questa parte.

Non riesco più a capire che cosa mi sta bene e cosa mi fa sembrare un vagone merci. E non ditemi che bastano un paio di leggings e un vestitino sopra e sono a posto: non è vero!! I leggings delle taglie in più mi sono larghi sulle gambe… infilateli voi negli stivali! E i vestitini diventano cortissimi sul davanti (e vabbè, anche sul dietro, diciamolo) e se mi metto una L anzichè la mia solita S mi vengono due spalle da fare invidia a Mazinga!
Chissà com’è che tutte le altre panzute del mondo stanno benissimo con i leggings e i vestitini… boh!?

Così alla fine ho deciso di farmene uno io, di vestitino, con del jersey a righe che avevo acquistato tempo fa.

DSCF5342copyweb

Lo so che le righe orizzontali ingrossano, ma mi piace come segnano il pancione, come se fossero i paralleli sul globo terrestre…

DSCF5319copyweb

Il modello è una casacca di Burda, che ho allungato un po’; ho calcolato due taglie in più, ma poi ho dovuto stringere molto sui lati (e con 9 chili messi su son soddisfazioni…)

 DSCF5321copyweb

Un paio di dettagli sullo scollo e le pieghe sopra il seno

DSCF5332copyweb

… e alcune viste d’insieme…

DSCF5338web3

Mi piace giocare allo specchio: di fronte sono solo un po’ ingrossata sui lati… ma appena mi giro di profilo viene fuori un cocomero di pancione!

15 commenti:

CriCri ha detto...

Ma stai benissimo!!! Le righe sono davvero belle.. e fanno un bell'effetto sulla pancia! Mi piace moltissimo il tuo modello e non sapevo che cucissi.. brava!
Non sapevo nemmeno della dolce attesa.. ti faccio mille e mille e più auguri. Un bacione
Ps: la cintura è la ciliegina sulla torta!

Maria ha detto...

Neppure io lo sapevo, che bella notizia Daria!! <3

E che bel vestitino, sei una delle panciute più chic che abbia visto in giro!

ps. la parola di sicurezza qui sotto è fecondo!! :)

Anonimo ha detto...

Meraviglioso abito!! Io non durante la gravidanza sono riuscita a uare ciò che avevo, tra leggings, vestitini (appunto!), collant e gonne di jersey. Tu sei bellissima e questo vestitino ti sta divinamente.
Un bacio grande Kinà

elettrarossa ha detto...

Ma che bel vestito hai fatto! Ti sta una favola!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

spettacolare tu e il vestito!
ti ho scritto una mail!! baci

Owl ha detto...

Bello bello bello :-)

Paola ha detto...

Stai benissimo!!!
Puoi lanciarti con altri modelli ;))

elena fiore ha detto...

Sono andata a ripescare il post dell"ANNUNCIAZIONE, ANNUNCIAZIONE" che avevo saltato a piè pari, tanto che non l'avevo commentato:-(
Comunque, mi si è svelato l'arcano :-) !
Io, credo di ricordare, che in gravidanza avevo i miei soliti scamiciatini trapezoidali, che mettevo prima e continuo a mettere ora :-)
Ma tu così, vai benone!
Facce sapèèè !!!

Simona ha detto...

Ma è bellissimo!!! Complimenti!!

In effetti anch'io indosso soprattutto vestitini e leggins, in seconda battuta i jeans prémaman. I leggins non mi creano problemi solo perché ho continuato ad acquistare la mia taglia, portandoli però a vita bassa. Per ora funziona ;-)

Starsdancer ha detto...

che bello! Complimenti!
In inverno è dura diventare mamme :( non sai mai che metterti. I miei nani sono nati entramvi d'estate per cui il pancione l'ho avuto nei mesi estivi, però ricordo che i primi mesi quando la panzotta iniziava a cresce non sapevo che mettere.

pandora ha detto...

bellissima :)
la tua pancina e il tuo vestitinorighe (che invidio assai!)...un abbraccio.

Anna ha detto...

Complimenti Daria, sia per il vestito che per la pancia che lievita! Augurissimi!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Ma che bellloooo!!!! Bello tutto... il vestitino e il pancione... mi sono persa qualche passaggio... ora torno indietro a cercare... comunque state benissimo e sono davvero felice per te!!
Un bacione e augurissimiiiiiii
Elisa

Anonimo ha detto...

Carino davvero il tuo vestito, brava! forse una che prima indossava la S sente maggiormente il "peso" dei chiletti in più (beata te, io la S non ce l'avevo neppure prima!)...ma ti assicuro che sembri in ottima forma e bellissima! perchè ti sei tagliata la testa? goditi i mesi della gravidanza in cui, a dir di tutti, si è avvolte da un'aurea speciale! ;)

barbara f.

il contatto naturale ha detto...

bellissimo il vestito!
complimenti!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...