_________________________________________________________________________________________________________

martedì 27 gennaio 2015

Gift Packaging for Prints

Anche quando regalo oggetti comprati, mi piace confezionarli con un tocco handmade.
Quest’anno per i miei capi e colleghi ho trovato delle stampe che mi sono piaciute perchè i soggetti si adattavano benissimo alle persone vere. Per confezionarli non avevo però sufficiente tempo per far realizzare delle cornici su misura, e così me le sono inventate.

doodle print2web

Ho preso delle normalissime buste bianche del formato giusto. Le ho rinforzate inserendo all’interno un cartoncino ritagliato a misura. Poi, dal lato senza la patella di chiusura, ho ritagliato un rettangolo centrale con le misure del disegno della stampa.

busta

Ho poi decorato la cornice così ottenuta con scarabocchi e disegni, a formare una ricca cornice barocca. Per questa cosa mi sono stati utili:
- il blog di Alisa Burke, uno dei miei preferiti e uno dei pochi che seguo ancora assiduamente
- I prodotti e le confezioni di Tiger, perchè la loro grafica semplice e ironica mi piace molto
- Alcuni dei libri da colorare che ho comprato ultimamente, e che vorrei mostrarvi in un prossimo post.

doodles

Sul retro ho scritto gli auguri.
Trovo il risultato simpatico e… ready to gift!

doodle print1web

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...