_________________________________________________________________________________________________________

venerdì 13 novembre 2009

Astuccini

Il post di Laura sugli astuccini è capitato proprio a fagiolo…

Anche io mi sono cimentata ultimamente in queste piccole pouches utilissime per tutti quegli oggettini che ci portiamo in borsa o abbiamo sparsi in casa. Mi piace molto come progetto perchè si presta a infinite personalizzazioni e perchè nella sua semplicità evidenzia l'abbinamento dei tessuti, che è una delle cose che mi intriga maggiormente quando cucio.

Questo è un semplicissimo rettangolo, che mia sorella ha voluto aggiungere alla sua borsa ottenendo un set coordinato.

astuccio2web

astuccio-web

Questi coniglietti tenerissimi li ho presi dal libro Zakka Sewing, di cui avevo già parlato.

conigli-web

Quello a quadretti/verde acido è per il mio nipotino Francesco, lo userà come portapenne alle lezioni di flauto traverso.

coniglio4web

coniglio2web

Il blu è tutto per me! Lo uso come astuccio per i miei pochissimi uncinetti, ma è utile anche quando mi porto qualche lavoretto da cucire qua e là.

coniglio3web

coniglio1web

Con quelle orecchiotte lì è proprio carino… peccato che non sia un animale vero!

13 commenti:

AbcHobby.it ha detto...

complimenti!!! i coniglietti mi fanno proprio impazzire, sono bellissimi!!!
buon week end

eli

Anonimo ha detto...

il mio astuccino ha già ottenuto ampi consensi tra le mie colleghe...ti fanno i complimenti!!! Sister Iri

Anna ha detto...

Che delicatezza!!! Il coniglieetto me l'ero scaricato anche io, ma rimane lì in attesa di essere messo all'opera :)
buon weekend creativo

Sibia ha detto...

bellissimi i coniglietti!!

la.daridari ha detto...

Grazie a tutte per le vostre visite... mi fanno compagnia in questi giorni che son malata!

Valeria ha detto...

Sono tutti semplicemente deliziosi...il modello a coniglietto mi piace tantissimo!!! Mi sa che provo afarmelo anche io...visto che i miei uncinetti vagano nella borsa della maglia...
ciao
Valeria

Tibisay ha detto...

Gli astucci a coniglietto sono favolosi, hai fatto bene a tenerti quello blu!!!

contemori.com ha detto...

daria!!! ma...che belli!!
il primo mi piace proprio tanto!
quelli a coniglietto li avevo visti anch'io nel libro, ma mi sembravano così difficili!!! sei stata veramente brava!
bacio
laura
e grazie per avermi "nominata" :-)

elisa ha detto...

ho cancellato il mio commento per sbaglio.. comunque volevo dirti che i coniglietti sono stupendi, le combinazioni di stoffe azzeccatissime e mi hai fatto venire una gran voglia di realizzarne uno!
Pensa che il libro l'avevo regalato a mia madre un annetto fa e me lo sono portato a casa per provare a confezionare qualche pensierino per natale. Mi hai dato una spinta in più!

la.daridari ha detto...

fare questi coniglietti è più facile di quanto possa sembrare!
un po' di pazienza per il primo e poi... si apre il mondo delle zip!
quindi Laura ed Elisa, provateci tranquillamente, la soddisfazione è tanta!

Gloria Leandro ha detto...

ma che cariniii....come si fa ad averene uno?

Laura Argelati ha detto...

Ciao e grazie di aver accettato la mia richiesta di amicizia su FB! Anche io mesi fa ho creato un astuccio col solito tessuto ikea!

http://chebirba.blogspot.com/2009/10/astucci-per-penne-e-matite.html

il contatto naturale ha detto...

molto bellini!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...