_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 17 gennaio 2011

Felt Slippers

Un altro regalo, stavolta da parte di mia sorella per due carissime amiche: pantofole in feltro.
Le voleva con gli stessi colori, ma alternati.

Ho modificato leggermente un modello di Martha Stewart, e ho pensato a come realizzarle senza l’Heat’n’Bond, la teletta biadesiva (come suggeriva il suo tutorial), che in Italia si trova solo a prezzi esorbitanti e a farla arrivare dagli tati Uniti non c'era abbastanza tempo, dato che dovevano essere pronte prima di dicembre.

DSCF1564

Ho lavorato soprattutto a mano, a punto festone; mi sono inventata un disegno sulla punta del piede, ritagliandolo dallo strato superiore.

DSCF1570 

Per isolare dal freddo del pavimento ho inserito una soletta tra i due strati della suola, di quelle che si mettono do solito nelle scarpe; e per non far scivolare, ho incollato alla suola della gomma crepla, ricavata da alcune tovagliette all'americana.

DSCF1561

DSCF1568

Come sempre ne ho testato un paio fatte come prototipo prima di realizzare quelle definitive, e non l’ho più mollato… così ora giro per casa con una pantofola diversa dall’altra, ma ugualmente comode!

37 commenti:

Viviana ha detto...

stupende!

Mara ha detto...

Sono proprio carine!!

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Spettacolo!!! Mi piacciono un sacco!!
Forma, colori, intagli, ricami... tutto davvero "delicious"!!
Complimentoni
Elisa

Kinà ha detto...

FAntastiche!!Tutte fatte a mano?mamma sei l'emblema della pazienza!!Poi che dire...questo è l'abbinamento di colori che amo di più in assoluto!! Bravissima, come sempre!Bacione, Kinà

FascinationStreet ha detto...

meravigliaaa e quel disegno sul davanti e proprio bello!!!^_^

Lisa ha detto...

I miei complimenti. Sono tra le pantofole più eleganti che abbia visto.

con il ♥ e le mani ha detto...

bellissime! bravvvaaaa ;-)))

Vivì ha detto...

hehe...volevi recuperare credibilità rispetto al post precedente ehh???
scherzo ovviamnte ;)

MOLTO BELLE!!!
anche i colori!
e le tue non le posti?
bciotti
Vivi

Moniliana ha detto...

Ma sono bellissime! Complimenti: mi piace tutto, i colori, il modello, il disegno... BRAVA!

elena fiore ha detto...

Quell'abbinamento cromatico è bello assai!
E per la teletta, in qualsiasi merceria specializzata la potrai trovare. Non con quella marca, ma la teletta la trovi ovunque :-)
Fai una telefonatina nei tuoi dintorni (pagine gialle alla voce MERCERIE)... e vedrai :-) !
Ciaooo
e°*°

Giulia Viggiani ha detto...

Ma sono bellerrimeeeeeeeeee! Buona giornata.

Federica ha detto...

Bellissime, poi tutte cucite a mano! E l'idea della solettina per isolare è quasi geniale!
Bravizzzzima!

Eky ha detto...

ciau dari-bau!!! mi sono piaciute un sacchissimo, bellebellebelle e poi ultra comode... dovevi vedermi mentre le mostravo a mia mamma sfoggiandole a mo' di sfilata ;) che esaurita che sono!
che dire: FANTASTICHE come tutte le TUE CREAZIONI!
baciuli

airali ha detto...

wow che carine!!! quella farfalla è delicata e mi ricorda un po' i "buchi" delle scarpe da bambini (bellissimeee).
L'idea di tagliare le tovagliette come antiscivolo è eccezionale, complimenti!
ilaria

la.daridari ha detto...

wow, che esplosione di commenti, sono poprio contenta!
Rispondo random ad alcuni quesiti:
-le mie non le posto perchè, come dicevo, sono prototipi e quindi un po' scrause, e per recuperare credibilità non vanno bene ;-)
-per la teletta proverò a rifare un giro nelle mercerie, ma per ora ho trovato sempre quella adesiva solo da una parte, la chiamano fliselina
grazie a tutte

Artefatti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Artefatti ha detto...

Daria... sono perfette... in tutto! e scaldano il cuore solo a guardarle!!
complimenti!

florinda ha detto...

E' da qualche tempo che passo di qua, ma non ho mai commentato...
Belle le tue ciabattine, soprattutto devono essere molto comode. Per quanto riguarda la teletta c'è un sito quello di robertademarchi.com che la fornisce, è vero un metro costa 8 euro tanto quanto le spese di spedizione, ma il negozio è in provincia di Milano ed è molto fornito, magari puoi farci un giro.
Florinda

E va bene così... ha detto...

proprio bellissime daria!! e adesso mi diventi anche calzolaia?!?
giuppy

Anonimo ha detto...

un bel regalo per delle amiche speciali...ha fatto faville!!!! i colori, sopo diecimila prove, sono risultati il top!!!!! :-)))
Iri

E va bene così... ha detto...

Sono bellissime!!!!!
Ele

Tibisay ha detto...

Ma sono fantastiche!!! Complimenti davvero (e tu sai come ne sono avara...) perchè sono splendide!!!

elisa ha detto...

queste pantofole sono state un successone!! Mi piace anche il fatto che aggiungi dettagli tuoi (la soletta, l'antiscivolo..) andando a pescare tra i materiali di casa. Mi sembra di vederti al tavolo della cucina mentre ti guardi intorno alla ricerca di materiale.. fantastico!

Anonimo ha detto...

bellissime!colori azzeccatissimi, curate, calde solo a guardarle!

brava!

barbara f.

serenella ha detto...

Bellissime.....le voglio le voglio le voglio, non è che posteresti il modello modificato....???Complimentissimi!

Anna ha detto...

Davvero belle! Complimenti ... e aspettiamo il tutorial!

Paula ha detto...

AAw how cute those slippers. Sorry, I can't speak Italian :/ But I love your work. Can't wait for the tutorial lol 1kiss Paula

Susi ha detto...

Daria, complimenti per il tuo blog.
E' molto carino!
Susi

mammafrancy ha detto...

sono bellissime!!!non è che c regaleresti anche il cartamodello semplificato e il tutorial?E' un pò troppo come richiesta eh?!Ciao Francy

Anonimo ha detto...

comunico che da poco e uscito un prodotto di stamperia si chiama GEL ANTISCIVOLO si appica direttamente dal suo beccuccio e ci si può decorare anche sotto il feltro fiori cuori disegni astratti ciò che la mente crea,inoltre si può utilizzare anche sui calzini per chi ama andare in giro per casa a piedi scalzi,ottimo !! provate

Paula ha detto...

BELLISSIME!! MI DOMANDAVO COME HAI FATTO COL MODELLO, NEL SENSO CHE L'HAI INGRANDITO FINOA RAGGIUNGERE I CM DEL TUO N DI SCARPE? VORREI FARLE ANCH'IO!!!

il contatto naturale ha detto...

Molto carine!
bella anche l'idea della soletta!
ma il feltro non si consuma con la camminata?
Quelle che faccio io dopo del tempo si consumano, magari il feltro è più adatto...
ciao

monica ha detto...

Bellissime!!! Mi puoi mandare il tutorial via mail?
martini.monica62@gmail.com

Grazie.
Monica

la manu ha detto...

Più che belle.... me ne sono innamorata.... posso avere il modello modificato da te... ti pregooooooooo.
Grazie Manu

la manu ha detto...

Già.. la mail econtiero@viriglio.it
grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie
La Manu

la manu ha detto...

econtiero@virgilio.it

mordicchio1973 ha detto...

Sei bravissima, potrei avere il tuo cartamodello? Certo non sarò brava come te ma, mi piacerebbe tantissimo provare a farle a mia mamma! Ti lascio email .. rianst73@yahoo.it , sei di ispirazione, grazieee

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...