_________________________________________________________________________________________________________

lunedì 10 gennaio 2011

New Mommy Bag

Ecco un regalo che mi hanno commissionato per mia sorella, che da poco è diventata mamma.
Una borsa capiente, molto capiente, ENORME, dove stivare tutto il necessario per sé e il bimbo quando vanno a spasso.
Mi è bastato dare un’occhiata al fasciatoio e all’armadio con i primi vestitini per capire l’enormità di prodotti che servono per un bimbo appena arrivato. O meglio, non so se siano necessari realmente perchè in tal caso non so come io abbia potuto sopravvivere trent’anni fa senza tutto ‘sto popò di roba, ma non voglio discutere questo, non ho abbastanza esperienza per avere voce in capitolo!
Mi sono limitata a pensare a come rendere funzionale e divertente portare in giro tutto quanto senza far sembrare la neomamma una sfollata…

DSCF1893 copy

La forma della borsa è a secchiello, con uno spallaccio molto largo per un maggiore comfort. Ho pensato ad un tessuto tipo jeans per l’esterno, perchè si adatta un po’ a tutto e a tutte le stagioni;

DSCF1899-web

per l’interno invece ho scelto una stoffa colorata, realizzando tasche a soffietto tutto intorno ai lati.

DSCF1901-web

Ho fatto attenzione a tagliare il tessuto in modo che il motivo decorativo a bandierine corresse alla stessa altezza su tutte le tasche.

DSCF1905-web

La chiusura è un bottone a calamita.

DSCF1894-web

Tagghina…

E infine ho realizzato un piccolo softie, trasformando la giraffa disegnata da Lotta Jansdotter in Simple Sewing for Babies in un draghetto, e riprendendo così lo zigzag delle bandierine nella sua cresta

DSCF1885web

… nella foto non si vede perchè è piegata sotto al draghetto, ma mica potevo svegliare il nipotino!

ENGLISH TEXT

Here is a gift that I was commissioned for my sister, who recently became a mother.
A roomy bag, very roomy, HUGE, to store everything you need for herself and the child when they go for a walk.
It was sufficient for me to have a look at the changing table and wardrobe with first outfits to understand the enormity of components used neededby a child just arrived. Or rather, I don’t know whether they are really needed in this case because I don’t know how I could survive thirty years ago this stuff, but I will not discuss this, I do not have enough experience to have a say!
I simply thought how to make functional and fun to carry around all that without making the new mommy like a displaced ...
The shape of the bag is a bucket, with a very wide shoulder straps for comfort. I thought of a denim-like fabric for the exterior, because it fits to everything and all seasons;
the inside is a colored cloth, and I made pockets all around the sides.
I paid attention in cutting the fabric so that the little flags pattern was at the same height on all pockets
The closure is a
magnet button My little tag...
And finally I made a little softie, transforming the giraffe drawn by Lotta Jansdotter in
Simple Sewing for Babies in a dragon, resuming the zigzag of the flags at its peak ...
... In the photo you cannot see it, but I didn’t want to wake up my little nephew!

9 commenti:

Mara ha detto...

Ecco, ero tutta felice di correre a vedere questo post, con la mia macchina da cucire e il mio nipotino in arrivo ad aprile, una borsa per neo mamme è proprio quello che fa perr me! Poi l'ho vista e...sigh sigh...come potrò riuscirci?!?!

E va bene così... ha detto...

è tutto bellissimo, anche dal vivo e... anche il piccolo!!
da mamma "navigata" posso dirti che tante cose non servono... ma è troppo bello averle!!
giuppy

Tibisay ha detto...

Ma quanto è bella questa borsa??? E... chissà come mai, ma mi è sfuggito il post precedente: invidio moltissimo la destinataria della cesta portalavoro!!!

la.daridari ha detto...

@ Mara: ma dai, provaci! e poi se hai difficoltà sai dove trovarmi!
@ Giuppy: avere delle cose solo per il gusto di possederle è un sentimento che conosco molto bene... e auguri per il vostro nuovo blog
@ Tibi: mi pareva strano non trovare nessun commento da una fashion-knitter come te al post precedente!

CriCri ha detto...

La borsa è bellissima.. e grandissima.. ci và dentro tutto il bellissimo nipotino!!!
L'interno è una stoffa ikea vero?
baci Cricri

Anonimo ha detto...

la borsa è stata apprezzatissima, il draghetto pure e il baby-modello è stupendo...ma forse sono di parte ;-)
Mamma Irene

Kinà ha detto...

Molto bella e capiente questa borsa, la stoffa che hai scelto per l'interno è magnifica, ma il pezzo forte non può che essere il tuo piccolo nipotino!! Complimentissimi, un bacio Kinà

la.daridari ha detto...

@ CriCri: sì, è una stoffa Ikea, si trova nel reparto bambini

il contatto naturale ha detto...

Molto bella, sembra anche assai versatile!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...