_________________________________________________________________________________________________________

domenica 30 gennaio 2011

Mutandine

Vedendo mia sorella alle prese con i dubbi e le difficoltà tipiche di una neomamma mi è venuta voglia di realizzare qualcosa che rendesse più divertente il cambio del pannolino e che la aiutasse ad organizzarsi tra i milioni di cose da fare.

DSCF1917-web























Cosa non facile: una poltiglia color senape e puzzosa, accompagnata da allegri zampilli per otto volte al giorno (senza contare le altre cose!) renderebbero nervoso anche il più bravo dei buddhisti sull'orlo del Nirvana

DSCF1769-web copy



















Così per Natale ho regalato un set di 7 mutandine in cotone naturale acquistate al supermercato, e ho stampato sul sederino il nome di ogni giorno della settimana, più una ottava per i casi di emergenza...

DSCF1910-web

Le ho arrotolate come degli involtini per fare la confezione regalo

DSCF1919-web



















Personalmente partecipo volentieri a qualche operazione di cambio in qualità di clown: cerco di intrattenere il bimbo con suoni e storielle, e sto diventando piuttosto brava a inventarmi canzoncine su due piedi!

20 commenti:

Kinà ha detto...

Ma sono troppo belline queste mutandine!! Io non le mai usate con Lorenzo, ma devo dire che ne avessi un set così non le userei comunque, perchè avrei paura di sporcarle rovinarle subito!! Sono veramente deliziose, un'idea super!! Non per demoralizzare la neomamma, ma più crescerà e più sarà difficile cambiare i pannolini, il mio cucciolo è impossibile farlo stare fermo anche solo qualche secondo!! Baci e uona domenica meravigliosa zia!! Kinà

pandora ha detto...

ma che belline!!! sono davvero deliziose e tu una zia bravissima ;)

AbcHobby.it ha detto...

ahahahah sono troppo belle, soprattutto l'ottava!!
questi sono i regali più utili!!
baci e buona domenica
eli

Unknown ha detto...

Che belle! :)

Mariù ha detto...

Ma sono troppo carine! Tua sorella è fortunata ad avere te ^_^

E va bene così... ha detto...

sono M E R A V I G L I O S E!!!!
Bellissime dari!!!
Le metterei pure io.... perche' non le confezioni anche i body???!!!
Ele

E va bene così... ha detto...

confermo tutto quello che ha scritto la mia compagna di blog!! e... vogliamo vedere bavaglini e body!!! anche di quelli ne servono una vagonata e sono sicura che faresti un lavoro bellissimo! e........ perchè non una borsa impermeabile per metterci i pannolini lavabili usati quando si è in giro???
ok, ho capito, mi compro la macchina da cucire?!?
giuppy

elena fiore ha detto...

Meravigliosa la confezione a involtino !
E che bell'idea.
Ma dei timbrini non ci dici nulla?
Colore acrilico bianco o apposito per stoffa?
Bacioniiiiii
e°*°

la.daridari ha detto...

i timbrini li ho presi a Milano, da Muji... e ho usato un colore per tessuti, ho sempre paura che l'acrilico non resista ai lavaggi...
ciao a tutte!

Anonimo ha detto...

l'ottava è magnifica e...indispensabile!!!!!
Iri

ellicrea.blogspot.com ha detto...

Fantastiche!!! Averne avute qualche anno fa... ;o))
Ora sono troppo grandi... non posso proprio proporgliele... ;o)))))
A presto,
Elisa

Elisabetta ha detto...

Carinissime complimenti :D Ma reggono le scritte ai ripetuti lavaggi? Spero di si perchè sono davvero simpatiche!

obiettivoricette.blogspot.com

Franz♥ ha detto...

Che idea simpatica! Sono veramente tenere, quella bianca poi...visto come si ridurranno, nei dovrai fare almeno altre...diciamo 4 o 5 paia al giorno?...non vorrei spaventare troppo tua sorella!
Baci, Fra.
p.s. da oggi ti seguo anch'io perché...
- già solo questo post mi ha conquistato
- la foto del tuo profilo è meravigliosa, trasuda energia!
E adesso vado a spulciare qua e là per vedere il resto...
Baci.

pasita ha detto...

...ma quante ne fai.....????e dove trovi il tempo....brava.

la.daridari ha detto...

che bello, quanti nuovi followers, benvenuti e grazie a tutti!

Artefatti ha detto...

idea spataccosa....!!! sei un vulcano!! ciao clod

About A Photo ha detto...

Un'idea adoabile!

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

canzoncine su 2 piedi per i nipoti?
Non ti mettere a gareggiare con me, non hai possibilità!!! : )
Ciao cara di devo scrivere una mail per una cosa in cui sono coivolte le 2 di "va bene così"
baci

elisa ha detto...

non potevo non lasciare un commento a questo post, perchè le mutandine sono magnifiche. Innanzitutto hai scelto dei colori fantastici (i classici azzurri e giallo pulcino a me danno un po' noia), i giorni della settimana stampati sul retro sono deliziosi e l'emergenza cacca sulla targhetta rossa è insuperabile!!!
Bellissime anche le foto..

il contatto naturale ha detto...

Una trovata simpatica!
ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...